Pasqua ricca di eventi a Bellaria Igea Marina

//   26 marzo 2012   // 0 Commenti

Milleluci Web 210x300Bellaria Igea Marina – Quella del 2012 sarà un’altra grandiosa Pasqua in musica e spettacolo. Dal 7 al 9 aprile le vie della città si animeranno con musica e intrattenimento per tutti i gusti, coinvolgendo non solo i tanti turisti ma anche i cittadini pronti a vivere Bellaria Igea Marina a tutto tondo.
Quest’anno la rassegna MILLELUCI, avrà uno slogan tutto da scoprire… e le RADIO se giornate ricche di eventi lasceranno tutti piacevolmente sorpresi.
Il sipario si aprirà sabato 7 aprile lungo l’Isola dei Platani e Viale Ennio (dalle 16.00 alle 20.00) con una grande kermesse che vuole celebrare le RADIO LIBERE che hanno fatto la storia della nostra città.

In una coinvolgente atmosfera di festa della musica, lungo le Isole pedonali di Bellaria e Igea Marina, fin dal primo pomeriggio, vedremo progressivamente salire la “febbre” di un grande e indimenticabile sabato sera. Grazie ad un fantastico percorso di postazioni musicali appositamente create dai locali della notte e dai djs delle radio, i nostri turisti e visitatori saranno piacevolmente coinvolti in un magico tour di musiche da ascoltare e ballare ad un ritmo crescente fino alla esplosione finale, dalle ore 21.00 in poi, sulla centrale Piazza Matteotti. Qui, dalle loro postazioni sulle Isole, tutti i dj’s affluiranno insieme sul grande palco per dar vita, unitamente alla Dino Gnassi Corporate, ad uno spumeggiante mix di musica dal vivo e dj set che regalerà a tutti i presenti una serata da ricordare ed un’anteprima dei grandi appuntamenti musicali della prossima stagione estiva.

Per l’Isola dei Platani e Viale Ennio il pubblico potrà incontrare alcuni dj set, orchestrati dai “vecchi” djs delle radio e dai giovani emergenti dei locali del giorno e della notte.

Domenica 8 (dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 in poi) proseguirà l’evento dedicato alla radio e, come nei più famosi Festival di Sanremo, per Bellaria le coppie musicali saranno le seguenti:

postazioni DJ:

Isola dei Platani

1) Radio Bellaria 1/Radio Saracena – Cafè Madrid = genere jazz_Radio Montecarlo

2) Radio Meeting – Cyber = genere anni 70-80

3) Polo Est e Beky Bay – Corner = genere house-commerciale

4) Radio BIM – Pjazza = genere rock, pop’n soul 70-80

Mentre per Igea Marina in corrispondenza di locali

1) Radio Venere con Rio Grande e Mito Latino – Tuga Café e Bar K2 = genere anni 80

Sia sabato 7 che domenica 8 l’Isola dei Platani verrà personalizzata con situazioni dedicate alla radio. Per l’occasione anche le vetrine dei negozi verranno personalizzate sul tema della radio, mentre sabato 7 dopo la scorpacciata musicale del giorno, è previsto un originale spettacolo in Piazza Matteotti dalle ore 21.00 dove tutti sono chiamati a recuperare le proprie scarpe da ballo per scatenarsi in un grande viaggio nella musica dal vivo con Dino Gnassi e la sua band, che si alternerà (come nei dancing di una volta…) con le performance dei dj’s delle radio e dei locali cittadini fino alle 0.30.

Ma le sorprese non sono finite.

Un altro grande evento musicale è previsto il giorno 8 dalle ore 15.30 alle 18.00 su Viale Ennio dove SERGIO CASABIANCA nello spettacolo Swingoldream regalerà momenti di puro divertimento e buona musica!

“Swingoldream” è molto più di un concerto, è un varietà musicale scoppiettante a base di jazz, swing e tante risate. Uno spettacolo che esalta la vena istrionica di Sergio Casabianca nella sua veste di “cantattore” popolare, con i suoi brani originali di sapore ironico, rivisitazioni della canzone italiana in chiave swing e un gusto sfrenato per l’improvvisazione, assecondata dai virtuosismi di tre grandi jazzisti del panorama italiano: Massimo Tagliata (pianoforte e alla fisarmonica), Giuseppe Zanca (basso e tromba) e Max Ferri (batteria e percussioni).

Attesissimo poi il concerto dell’8 aprile in Piazza Matteotti, dove una delle cantanti più amate del panorama nazionale, Dolcenera, regalerà a Bellaria Igea Marina momenti di grande spettacolo!

Conclude il programma lunedì 9 aprile il Carnevale di Primavera. Dalle ore 15.00 alle 18.00 un corteo di carri mascherati colorerà la città per il divertimento di grandi e piccoli.
Al termine della sfilata, un rappresentante dell’Amministrazione Comunale consegnerà le targhe ad ogni gruppo mascherato; dopodiché si proseguirà con la sottoscrizione a premi.

Oltre al tradizionale lancio di coriandoli e caramelle, verranno distribuiti gratuitamente uova pasquali per la cittadinanza presente, tutto a cura dell’Associazione “Tot Slà Maschera”, con il coordinamento del Comune di Bellaria Igea Marina e Fondazione Verdeblu.

Sempre il 9 aprile si ricorda il tradizionale evento LA RUZZOLINA AL MARE, a cura del Comitato Borgata Vecchia. Presso la spiaggia antistante p.le Kennedy a Bellaria, dalle ore 10 andrà in scena la riscoperta di una vecchia tradizione bellariese dedicata ai bambini: lungo le piste tracciate sulle dune sabbiose in spiaggia una divertente gara di uova sode colorate utilizzate come “biglie”. Possono partecipare tutti i bambini della scuola materna ed elementare. In premio ai vincitori UOVA DI CIOCCOLATO… premiazioni nel pomeriggio a partire dalle 16.30 in Piazza del Popolo, dove è prevista anche l’apertura… dell’uovo gigante di cioccolato.

Infine, lungo il centro di Bellaria torna durante tutta la giornata del lunedì di Pasqua (9 – 20) il grande appuntamento con “Gustosa”: prodotti enogastronomici, artigianato, antiquariato e collezionismo. Ed al Polo Est, per gli amanti dei cani, la giornata di lunedì sarà dedicata a un grande raduno di boxer, manifestazione cinofila a cura di B.C.I. (Boxer Club Italia) Gruppo Romagnolo.
Per vivere al meglio questa serie di eventi pasquali, sono disponibili tanti hotel 3 stelle a Bellaria in grado di garantire comfort a prezzi assolutamente accettabili.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *