Parte la gara per la comunicazione Alto Adige/Sudtirol

//   28 giugno 2011   // 0 Commenti

sudtirol

Mentre è al via il secondo flight della campagna di comunicazione, l’Alto Adige/Sudtirol ha pubblicato un nuovo bando di gara relativo alle attività strategiche, creative e media per il prossimo trienno 2012- 2014. La deadline è il 30 giugno. L’agenzia attualmente in carica è Adverperformance, che lavora sul cliente da nove anni. Il budget dovrebbe aggirarsi attorno ai 2,5 milioni di euro a stagione con un fee di 600mila euro.
E con Adverperformance punta al target
Rispetto agli anni precedenti, la novità principale del media mix di Alto Adige/Sudtirol riguarda la parte web. Rispetto alla sola pianificazione di banner del 2010, quest’anno si è puntato su una presenza maggiormente strutturata con lo sviluppo di attività sui social network. Per quanto riguarda la televisione, il marketing ha deciso di focalizzarsi sul core target, pianificando principalmente le sat tv, La7 e alcune seconde serate oltre a programmi di approfondimento di Rai e Mediaset. In totale i flight televisivi saranno cinque, mentre due saranno quelli su stampa: uno centrato nel primo semestre e uno nel secochristof englndo, verso ottobre. «Puntiamo su una pianificazione più selettiva – ha detto Christof Engl, direttore di Alto Adige Marketing - e meno focalizzata quantitativamente sui grp». Da notare che lo spot creato da Adverperformance, on air dal 2009, è stato adottato anche per il mercato tedesco. Per quanto riguarda il 2011, il budget di comunicazione è in lieve calo rispetto al 2010: un milione di euro circa è dedicato alla tv, 250mila alla stampa quotidiana ed altrettanto al web, mentre 350mila euro sono investiti sulla stampa periodica.


Tags:

engl

sudtirol


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *