Parlamento: nasce il Gruppo Amici delle due ruote

//   8 aprile 2016   // 0 Commenti

433404 3473 big augurimotardsapre1Avreste mai immaginato che l’Italia è il Paese europeo dove circola il maggior numero di veicoli motorizzati a due ruote? E’ proprio così (probabilmente una buona parte di questi mezzi si trova a Roma, direbbe d’istinto ogni persona che si è trovata a dover fare i conti con il traffico della nostra Capitale) sono all’incirca 8 milioni tra ciclomotori e motocicli, i mezzi a due ruote in Italia secondo quanto riportato dal Deputato di   Ap Vincenzo Garofalo, protagonista di una bella iniziativa parlamentare.

L’On. Garofalo insieme alla Senatrice Erika Stefani, Lega Nord, hanno fatto sì che questo dato non sia solo visto come uno dei tanti elementi che caratterizzano il Bel Paese, sapere che ben 8 milioni di persone utilizzano una moto per spostarsi è un elemento significativo al punto tale da spronare la nascita di un Gruppo Parlamentare  a tutela  e sviluppo dell’ adrenalinico mondo delle due ruote.

Il Vice Presidente della Commissione Trasporti della Camera, il deputato Vincenzo Garofalo ha affermato: “È’ stato costituito formalmente   il gruppo parlamentare Amici delle due ruote. L’ ‘intento del gruppo, fortemente voluto da me e dalla senatrice Erika Stefani  è quello di affrontare attraverso iniziative legislative, convegni ed eventi, alcuni temi importanti per la categoria come sicurezza stradale, mobilità, industria e passione sportiva” .

Tra  gli obiettivi del neonato gruppo anche quello di valorizzare una industria che ha dimostrato di essere d’eccellenza, l’ Italia è infatti il terzo esportatore mondiale di veicoli a due ruote dopo la Cina e il Giappone, produce un fatturato di circa 4 miliardi di euro.

Il peso delle due ruote è determinante anche nello sport, il motociclismo con uomini come Giacomo Agostini e Valentino Rossi ha visto l’Italia in cima al mondo per anni,  dunque sarebbe bello lavorare attraverso il gruppo, per salvaguardare anche l’attività sportiva in questo settore.

Il gruppo parlamentare Amici delle due ruote ad oggi riunisce 45 tra deputati e senatori di ogni schieramento politico, Presidente è Vincenzo Garofalo e Vicepresidente  Erika Stefani.

 


Tags:

Amici delle due ruote

Ap

Giacomo Agostini

Lega Nord

moto

motociclismo

Parlamento

passione

Valentino Rossi


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *