Sciopero di treni e bus il 15 e 16 dicembre. Gli orari dello stop

//   14 dicembre 2011   // 1 Commento

sciopero treni bus mezzi pubblici 300x199Nuovi disagi nel settore del trasporto pubblico giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2011. Si fermano bus, treni e anche aerei per uno sciopero che coinvolgerà, anche se in modo variegato, tutta Italia. Proprio per questo riportiamo gli orari e le indicazioni valide a livello nazionale e comunicate ufficialmente dai sindacati, con la raccomandazione di effettuare un controllo preventivo nelle stazioni locali per conoscere quali sono i treni garantiti e le corse dei bus garantite durante lo sciopero dei treni e dei mezzi pubblici. Le città più colpite dallo stop dei mezzi pubblici saranno come sempre Roma e Milano.

Orari Sciopero Trenitalia

Ferrovie dello Stato: sciopero del personale di 24 ore, dalle 21 del 15 dicembre alle 21 del 16 dicembre 2011.
Durante i giorni di sciopero sarà possibile consultare direttamente nella propria stazione abituale l’elenco dei treni garantiti in caso di sciopero, mentre sul sito di Trenitalia è possibile consultare una lista generale divisa per regione e per tratta ferroviaria.

Autobus fermi solo venerdì 16 dicembre

Trasporto pubblico locale extraurbano su gomma: lo sciopero del personale è di 24 ore a livello nazionale, ma con modalità e fascie orarie territoriali, e va dalle 00:01 alle 24:00 del 15 dicembre 2011. Si circola normalmente nella giornata di venerdì 16 dicembre 2011.

Trasporto pubblico locale su gomma: lo sciopero del personale adetto ai mezzi pubblici cittadini va dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 fino alla fine del servizio, sempre nella sola giornata del 15 dicembre 2011.

fasce garantite per Trasporti

Sciopero Aerei

Trasporto Aereo: Disagi a Milano per gli Aeroporti di Linate e Malpensa a causa dello sciopero indetto dal personale aeroportuale Sea e Sea Hadling previsto per le 24 ore del giorno 16 dicembre 2011.

Sciopero degli assistenti di volo e dei piloti del gruppo Meridiana Fly dalle 14,00 alle 18,00 del 16 dicembre 2011.

Altri settori

Aderiscono allo sciopero per 3 ore anche i lavoratori dei porti, il personale delle autostrade, il personale addetto al trasporto delle merci, le autoscuole e chi si occupa di pratiche per automobili e trasporto funebre.


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By Luchino, 2 ottobre 2014

    Ciao, per ridurre i disagi dovuti allo sciopero si può utilizzare il carpooling!
    Carpooling significa auto di gruppo. In pratica chi viaggia in automobile si rende disponibile a dare un passaggio in cambio di un minimo contributo spese. Durante i giorni di sciopero questa alternativa può essere di fondamentale importanza. Vi segnalo una piattaforma web, gratuita, per il carpooling: http://www.bring-me.it

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *