Online il nuovo Fiat.it

//   3 febbraio 2012   // 0 Commenti

nuovo sito fiat

Un sito perfettamente a tema grazie al volante al centro della schermata che, al passaggio del mouse, “gira” a destra e a sinistra, permettendo al visitatore di “viaggiare” tra le varie pagine. Il nuovo Fiat.it assomiglia, e non potrebbe essere altrimenti, ad un’automobile. Completamente rinnovato nella grafica, nella struttura dei contenuti e nella loro fruibilità, esce oggi ufficialmente il nuovo portale della casa automobilistica torinese.
Punto di partenza alla base del progetto è stato permettere di arrivare con un solo clic dalla home page ai contenuti utili a ogni tipo di visitatore: dalla configurazione dell’auto, alla richiesta di test drive, dall’approfondimento sulle informazioni di un modello, alla brochure scaricabile.
Il sito è concepito a misura di cliente, una sorta di guida all’acquisto e all’utilizzo dei servizi messi a disposizione da Fiat, ben evidenziati nel menu principale. È facile trovare: tutta la gamma per scegliere l’auto più adatta; acquisto e noleggio per conoscere le formule di finanziamento; affitto, usato e flotte; le promozioni in corso; assistenza e manutenzione per ogni modello ed esigenza; le innovazioni tecnologiche; le news. E, molto presto, sarà disponibile “Fiatpedia”, una vera e propria enciclopedia della cultura industriale del marchio.
L’intera gamma Fiat appare sul nuovo sito in una visualizzazione originale e di facile fruizione, grazie a una griglia con la riproduzione dei vari modelli, personalizzabile con colori e animazioni secondo le comunicazioni commerciali in corso. E la funzione di “search by need” (un motore di ricerca che chiede all’utente che cosa desidera da una Fiat in base alle sue necessità: auto a metano, GPL, 4×4…) mostra immediatamente i soli modelli che rispondono alle specifiche esigenze per rendere più veloce la navigazione.
Le home page prevedono una navigazione orizzontale, stile tablet, mentre le pagine interne hanno uno sviluppo verticale per consentire un uso più facile dei numerosi contenuti dedicati ai modelli e una visualizzazione ottimale anche per chi utilizza l’iPad.

Le auto e i servizi Fiat sono presentati in successivi livelli di approfondimento e se durante la navigazione si è interessati a un particolare componente o accessorio, con un semplice clic lo si può ritrovare automaticamente inserito nella propria configurazione.
Progettato e sviluppato dall’agenzia Domino, il portale è stato realizzato in linguaggio html per consentirne la fruibilità anche su tablet e “mobile” di ultima generazione, nonché per garantire una completa compatibilità con i motori di ricerca.
Nei prossimi mesi il portale si arricchirà di nuove funzioni e contenuti per rendere la navigazione sempre più ricca di informazioni e di emozioni e sarà disponibile anche la versione “mobi” ottimizzata per i moderni smartphone.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *