NUOVO DIRETTIVO PER ACCADEMIA KRONOS

//   1 ottobre 2017   // 0 Commenti

img_3936

Nel 1970 nasceva, dopo il summit di Mentone, Kronos 1991, un’associazione ambientalista che si è battuta da anni per il rispetto dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici. Allora, 1991 era la data in cui gli scienziati avevano posto il limite per non cadere in una fase di irreversibilità ambientale, causata dai danni dell’inquinamento.

Per fortuna le tecnologie sono progredite e quel limite è stato superato, ma purtroppo solo rimandato. Si sono aggiunti nuovi scienziati e premi Nobel che collaborano con Accademia Kronos, oggi Onlus, che sostiene progetti di ricerca, innovazioni, formazione e informazione. Le collaborazioni e le iniziative sul territorio italiano sono da anni molteplici, con la creazione delle guardie zoofile ambientali, il premio internazionale “un bosco per Kyoto”, le numerose spedizioni scientifiche, i percorsi formativi scolastici e il sostegno alla ricerca, con il supporto universitario e delle più importanti Istituzioni scientifiche.

Ennio La Malfa, pilastro storico della Onlus, ha voluto rinnovare la struttura organizzativa con un’impronta comunicativa più internazionale, visto anche le numerose richieste estere che richiedono la collaborazione con l’Accademia Kronos nel proprio Paese, beneficiando delle sue esperienze e del Know How, nonché l’ambizione di portare sul loro territorio le consulenze degli esperti italiani, che l’Accademia coordina, sui vari temi ambientali. Quindi Kronos amplierà la propria influenza con il nuovo Direttivo, presieduto da Franco Floris, imprenditore, da Oliviero Sorbini e da Ennio La Malfa, che continuerà nello sviluppo dei progetti futuri che sono stati programmati e richiedono un costante impegno. Ricordo, a tal proposito, che “Ambiente” rappresenta la parola d’ordine sul piano geopolitico internazionale e fonte di relazioni e lavoro: un contenitore infinito di opportunità.

Ringrazio Accademia Kronos per avermi eletta nel nuovo Direttivo e confido nella collaborazione sempre crescente di tutti coloro che lottano per migliorare l’ambiente, in tutte le sue forme, per un futuro che coinvolge noi tutti e quelli che seguiranno, rinnovando il mio totale impegno.

Raccontare la storia di Accademia Kronos è praticamente impossibile in poche righe, perciò vi invito a leggere tutto sul sito www.accademiakronos.it  e ad iscrivervi alla sede più vicina, partecipando alle iniziative.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *