Nomine: Alessandra Del Prete è il nuovo direttore marketing di Xbox

//   31 gennaio 2012   // 0 Commenti

Nel suo nuovo ruolo all’interno della Divisione Retail Sales & Marketing Alessandra sarà responsabile delle strategie di consumer marketing legate al mondo dell’entertainment con l’obiettivo di favorire ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business,
cui fanno capo la console Alessandra Del Prete per il Marketing di Xbox, forte dei 66 milioni di unità vednute a livello globale, il sensore Kinect, con 18 milioni di pezzi in tutto il mondo, la piattaforma Xbox Live con oltre 40 milioni di iscritti, e i videogiochi, tra cui titoli celebri come il franchise di Halo, Fable, Forza Motorsport. Alessandra Del Prete è arrivata in Microsoft dopo oltre 15 anni di esperienza in Disney, azienda nella quale ha potuto maturare una profonda conoscenza del mercato e del marketing. La sua ultima posizione è stata quella di Senior marketing manager per il Franchise e il Licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney. In azienda, nel corso degli anni, ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da brand manager per i prodotti consumer Disney a product manager nella divisione Home Video a marketing manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre ad essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *