Nomina SACE BT: Pietro Vargiu nuovo Direttore Commerciale

//   1 febbraio 2018   // 0 Commenti

sace

Pietro Vargiu è stato nominato nuovo Direttore Commerciale e Responsabile del Ramo Credito di SACE BT, società interamente controllata da SACE specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.

Vargiu, laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, vanta una solida esperienza maturata con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di primari player internazionali, finanziari e assicurativi.

Nell’arco di 25 anni, Vargiu si è occupato di Risk Underwriting in GE Capital Finance, ha ricoperto ruoli di dirigente del team Trade Credit and Political Risk di Marsh Italia, di Regional Director (Mediterranean, Middle East & Africa) in Euler Hermes World Agency e, negli ultimi cinque anni, di Direttore Commerciale in Coface Italia.

“L’ingresso di un professionista come Pietro – ha dichiarato Valerio Perinelli, Direttore Generale di SACE BT – ci permetterà di essere ancora più vicini alle esigenze di un mercato ogni giorno più dinamico e di raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci siamo con il nuovo Piano Industriale. Risultati che ci permetteranno di dare il nostro contributo all’attività del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP”.

Pietro Vargiu riporterà direttamente a Valerio Perinelli e avrà il compito di gestire la rete di vendita ed i rapporti con gli intermediari, di coordinare le attività di produzione e gestione portafoglio dei diversi Rami e di sviluppare la strategia commerciale della compagnia. Il manager inoltre ricoprirà il ruolo di Responsabile del Ramo Credito di SACE BT.

sace 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *