Alla scoperta dello spagnolo con Hispania

//   29 settembre 2011   // 0 Commenti

hispania bologan 300x225E’ nata ieri a Bologna HISPANIA, un’associazione culturale che si occupa della promozione della lingua e cultura spagnole nel capoluogo emiliano, città dotta che richiedeva da sempre un’iniziativa capace di essere punto di incontro e di riferimento per lo spagnolo, lingua parlata da oltre 400 milioni di persone in uno spazio definito dall’insigne scrittore messicano Carlos Fuentes come il “territorio de La Mancha“.

HISPANIA, nata dal comune interesse di un gruppo di insegnanti di spagnolo madrelingua a Bologna, è stata pensata come un’opportunità di incontro e un modo per far vivere la lingua e la cultura spagnole attraverso la condivisione e lo scambio dei propri interessi ed esperienze.

Con HISPANIA per parlare, ascoltare, leggere e scrivere in spagnolo, per viaggiare in spagnolo e per vivere un nuovo approccio con la lingua di Cervantes.

Tra gli obiettivi di HISPANIA sono previsti incontri in lingua spagnola su svariati argomenti riguardanti la cultura: dall’arte alla letteratura, dalla gastronomia al cinema, senza escludere alcun aspetto che possa interessare ai nostri soci. Vamos aprender español….


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *