“Musica per le orecchie”

//   20 dicembre 2017   // 0 Commenti

25530299 1601916229872773 1691271364 n1 300x300Facciamo un passo indietro, cari ascoltatori di bella musica, perché “Sweet Sweat”, il nuovo disco di Fabio Bagnato e Daniela Fiorentino, mastica quelle melodie e suoni di strumenti “classici” persi nel tempo. Il loro lavoro è un tributo alla “musica totale” con brani inediti di Fabio Bagnato, scritti per clarinetto basso e clarinetto, chitarre e cajon.
Il disco nasce dall’unione musicale e sentimentale dei due musicisti, provenienti da ambienti musicali contrastanti sia per il genere che per percorsi didattici. Fabio studia privatamente e si perfeziona nella musica etnica e mediterranea; Daniela studia in conservatorio perfezionandosi nella musica classica e contemporanea. Un vero mix di linguaggi e “misure” che garantiscono una bella musica all’ascoltatore.

Ma cosa significa lavorare col proprio compagno di vita? E’ un viaggio pieno di emozioni – risponde Daniela – in cui ci si sente liberi di esprimersi senza dover rispettare regole. Ed io, per la prima volta leggo uno spartito ricco solo di sguardi e pulsazioni.
E’ la forza di questo disco.. il viaggio, un’antologia di rumori, respiri, immagini e sapori, forse proprio quello che l’ascoltatore si aspetta di vivere. I due musicisti così ci vogliono sedurre e ci riescono, mettendo in musica i cinque sensi umani.
Non è un caso la scelta dei titoli per ogni brano. Infatti è green ray che ci coinvolge in un fantastico tramonto tirrenico, è Jumanji che ci fa correre sulle praterie equatoriali ed è Quinta Estacion che ci fa respirare l’estate.
La vostra etichetta è Crossway Records, non parliamo quindi di etichette discografiche conosciute o “importanti”, ma perché consigliare di acquistare questo cd?
Secondo le regole discografiche e di mercato, il nostro disco sarebbe un disco “sbagliato” perché non “targettizzato” – risponde Fabio – Allora vi poniamo noi la domanda: avete mai acquistato nella vostra vita un disco “sbagliato”? Se non lo avete fatto, fatelo…non ve ne pentirete.
25529920 1601916279872768 766879775 n
Contatti: crosswayduo@gmail.com (327-4955803)


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *