Moto2: Alex Rins conquista il Gp delle Americhe con Sidi

//   15 aprile 2016   // 0 Commenti

I011039 1 M4G 63991 150x150Il  Best rookie of the year nel 2015 Alex Rins è tornato a vincere, pilota spagnolo del team Paginas Amarillas HP 40 ha dettato il ritmo mettendo in fila tutti gli altri piloti nel Gp delle Americhe, negli Stati Uniti, la terza prova del Mondiale 2016.

Dopo essersi qualificato nelle gare precedenti, rispettivamente 8° in Qatar e 4° in Argentina, il giovane Alex Rins aspettava solo il momento adatto per affermare nuovamente il suo talento. Sul circuito di Austin,  da sempre tra i preferiti dello spagnolo, ha da subito messo in chiaro il suo potenziale a partire dalle prime sessioni di qualifiche, aggiudicandosi sabato la pole position.

La gara ha visto il dominio assoluto di Rins che ha tagliato il traguardo con ben 2 secondi di vantaggio sul britannico Sam Lowes e oltre 7 secondi, sul campione del mondo in carica, il francese Johann Zarco.  Per quanto riguarda la classifica pilota, dopo tre GP,   Sam Lowes è primo mentre Rins è secondo; tutto questo non può non  essere che un motivo in più per seguire tra due settimane a Jerez il quarto appuntamento del Motomondiale.

Intanto per il momento Alex Rins, alla sua terza vittoria in carriera si gode la vittoria ed insieme a  lui, in pista e sul podio, Sidi Vortice  festeggia il successo del pilota, confermandosi ancora una volta al top della gamma Sidi Sport per la velocità e la pista.
I011036 1 MG4 0095 1024x682

 


Tags:

Alex Rins

Moto2

Motomondiale

SIDI


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *