56ª Mostra del Valdobbiadene D.O.C.G a Col San Martino

//   20 marzo 2012   // 0 Commenti

valdobbiadene docg 203x300In alto i calici! Sabato 24 marzo, alle ore 16.30, presso i locali di Piazza Rovere a Col San Martino (TV) sarà inaugurata la 56ª Mostra del Valdobbiadene Docg con il tradizionale taglio del nastro da parte delle autorità.
La manifestazione, inserita negli appuntamenti della Primavera del Prosecco con il patrocinio della Provincia di Treviso e della Regione Veneto, vedrà la partecipazione di 137 espositori e un programma sempre più ricco di iniziative per far conoscere il territorio con i suoi profumi, sapori e tipicità.
Oltre alle tradizionali passeggiate ed escursioni in mountain bike organizzate sulle splendide colline del Valdobbiadene, tra gli appuntamenti in calendario da non perdere lo spettacolo del duo comico “I PAPU”, mercoledì 28 marzo alle ore 20.30 presso la scuola materna di Col San Martino e le tre serate enogastronomiche, fiore all’occhiello della 56ª Mostra del Valdobbiadene Docg.
Domenica 25 Marzo, alle ore 10.15, presso la casa degli Alpini di Col San Martino, ci sarà invece l’inaugurazione della “Mostra d’arte figurativa – personale di Enrico Tonello”. L’artista di Moriago della Battaglia (TV) esporrà alcune delle sue opere più belle, capaci di far rivivere poeticamente personaggi ed ambienti della nostra realtà quotidiana e impressioni della sua infanzia. Soggetti semplici, umili, che la sapiente mano dell’artista riesce a nobilitare in una perfetta armonia di forme e colori. La mostra di Enrico Tonello sarà aperta ogni sabato dalle 15.00 alle 19.00, mentre la domenica e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Riportiamo qui di seguito gli appuntamenti con l’enogastronomia locale che si terranno presso i locali della Mostra del Valdobbiadene Docg:
Martedì 03 Aprile, ore 20.15
“Valdobbiadene Docg a tutto pasto … eresia od estasi?” a cura dell’agriturismo “Marotta” di Col San Martino.
Martedì 10 Aprile, ore 20.00
Serata DegustaGI: “I Grandi Prosecchi e le eccellenze del territorio”. Una degustazione guidata attraverso alcuni Prosecchi Docg della zona del Conegliano – Valdobbiadene, abbinati ad eccellenze gastronomiche e dei Presìdi Slow Food. Conducono la serata Paolo Ianna e Renato Grando.
Mercoledì 11 Aprile, ore 20.30
“Baccalà in Valdobbiadene” a cura del ristorante “Barricata” di Grigno (TN).


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *