Misano Sic Circuit, una petizione per ricordare Marco

//   31 ottobre 2011   // 5 Commenti

marco simoncelli petizione circuito misano

sic 267x300Una petizione per intitolare il Misano World Circuit a Super Sic. Così il popolo di Facebook, le migliaia di fan, appassionati e non del mondo delle due ruote vogliono ricordare Marco Simoncelli, tragicamente e prematuramente scomparso nel Gp di Malesia. L’onda di affetto nei confronti di un campione di simpatia e umanità ancor prima che di sport, sfocia in questa iniziativa, una richiesta vera e propria a Colacem, società proprietaria del circuito.
Migliaia di utenti hanno già dato la propria adesione (55.000 circa, più di 200.000 i partecipanti all’evento‘) , sia alla pagina Ci Mancherai Campione, che a tantissime altre.
MondoLibero si è unito all’appello ed ha interpellato sulla questione proprio Santamonica Spa per far sì che dal prossimo anno la pista di Santamonica venga ribattezzata Misano Sic Circuit.

Questa la risposta ufficiale giunta in redazione da Santamonica Spa, società del gruppo internazionale Colacem.
Fare qualcosa di molto importante per ricordare Marco Simoncelli è intenzione primaria della Santamonica Spa, società del gruppo internazionale Colacem, proprietario di Misano World Circuit.
La proposta giunta da più parti di intitolare il circuito al campione di Coriano è una delle varie iniziative alla quale, insieme ad altre, abbiamo noi stessi pensato da subito per ricordare nel modo migliore un ragazzo che ha emozionato noi e i tanti appassionati, per la sua straordinaria umanità ed il suo talento.
L’argomento sarà all’ordine del giorno di un Consiglio di Amministrazione che si svolgerà nei prossimi giorni  e qualunque decisione dovrà in ogni caso essere condivisa  anche con la famiglia del campione scomparso.

Dunque, le probabilità che l’appello venga accolto sono alte. Siamo certi che da lassù Super Sic starà pensando: “Dio bò, un circuito tutto per me?!“. Questo e altro per te, piccolo grande campione.


Articoli simili:

5 COMMENTS

  1. By alessandro manfredi, 22 settembre 2017

    https://www.facebook.com/pages/IL-MITO-Michele-Alboreto/167857279914266
    IL MITO Michele Alboreto,condivide i contenuti dell’iniziativa.

    Rispondi
  2. By simona, 22 settembre 2017

    X NN DIMENTICARE Un grande campione fuori e dentro la pista!

    Rispondi
  3. By mauro, 22 settembre 2017

    e giusto caro marco che l,autodromo di misano ti venga dedicato perche te lo sei meritato perche anche se tu avevi solo 24 anni sei morto troppo giovane avevi ancora una grande carriera davanti ha te hai tifosi di super sic n 58 me compreso sentiamo molto la tua mancaza e voglio dire hai genitori di fassi forza mauro da mestre

    Rispondi
  4. By Rosario Vindigni, 22 settembre 1879

    non c’è niente da commentare,secondo me è il minimo che possiamo fare per ringraziare Marco delle grandi emozioni che ci ha fatto vivere.Grazie GRANDE SIC nel cuore x sempre.

    Rispondi
  5. Pingback: Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *