Micam Shoevent: al via la rassegna internazionale delle calzature

//   5 marzo 2012   // 0 Commenti

micam

Si rinnova l’appuntamento con MICAM ShoEvent, la manifestazione internazionale di riferimento per il settore delle calzature di fascia alta e medio-alta, in programma dal 4 al 7 marzo presso i padiglioni di Fiera Milano Rho.
La rassegna, organizzata da ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, presenta i must-have e le collezioni per l’autunno/inverno 2012/2013 di 1560 espositori, di cui 609 stranieri, per un’esposizione che si estende su una superficie netta totale di 68.596 mq.
“MICAM ShoEvent è l’occasione ideale per lanciare un segnale forte a tutto il settore – afferma Cleto Sagripanti, presidente di ANCI. Grazie al nostro impegno costante la manifestazione ha riconfermato il proprio ruolo centrale per il mercato internazionale delle calzature, un risultato non semplice e non scontato in un momento di incertezza generale, che ci riempie di orgoglio e ci sprona a proseguire il nostro lavoro. Per questa edizione, abbiamo cercato nuove strade per rafforzare ulteriormente questa straordinaria vetrina del made-in-Italy nel mondo, accrescendo l’orientamento internazionale dell’evento e coinvolgendo importanti marchi ad alto contenuto moda”. Cresce dunque la vocazione fashion della manifestazione grazie alla partecipazione di alcuni noti brand di moda, tra cui Liu-Jo, Agatha Ruiz de la Prada e Esprit, che per la prima volta figurano tra espositori di MICAM ShoEvent, seguiti da ritorni prestigiosi come Roberto Botticelli e Silvano Lattanzi. Rafforza la propria presenza anche Desigual, con una maggiore superficie espositiva e un nuovo allestimento.
A tutti gli appassionati di calzature e agli shopping addicted è inoltre dedicato il MICAM Point, uno
spazio multifunzionale nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, aperto al pubblico dal 2 al 7
marzo e ispirato al tema “Follow the red footsteps”. Le impronte rosse sui marciapiedi delle vie del centro guidano i visitatori fino allo spazio di via Borgonuovo 1: all’interno, un intero armadio di scarpe rosse è a disposizione per permettere a tutti di “toccare con mano” la qualità del made-in-Italy. L’evento sarà occasione per conoscere meglio il portale e-commerce www.iloveitalianshoes.eu: è infatti a disposizione del pubblico una postazione dove è possibile osservare da vicino ed acquistare online a prezzi vantaggiosi le calzature made-in-Italy.
Anche il mondo del web partecipa alle attività di MICAM Point, con 18 postazioni video a disposizione dei blogger di tutto il mondo, che potranno interagire in diretta con gli eventi della
MICAM Week. Da segnalare per questa edizione di MICAM ShoEvent anche il lancio della WEB TV di ANCI, un nuovo canale per esplorare il made-in-Italy con contenuti video, interviste e approfondimenti. La tecnologia incontra la creatività anche per ispirare un’interpretazione originale dei valori del made in- Italy attraverso i lavori dei partecipanti alla sesta edizione del concorso ANCI Creative Award, I LOVE ITALIAN SHOES VIDEO TAG! Ai partecipanti è stato quest’anno chiesto di creare uno o più video tag con abbinamenti e consigli di styling ispirati a cinque modelli di calzature rigorosamente made-in-Italy.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *