Mercato OMD rinnova la sua brand identity e in Italia chiude il 2011 con un billing che cresce del 10%

//   1 marzo 2012   // 0 Commenti

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OMD, sigla del gruppo Omnicom Media Group, lancia oggi in tutto il mondo una nuova brand identity. In un momento come questo, delicato per la congiuntura economica ma allo stesso tempo ricco di nuove opportunità, occorre minimizzare i rischi per i clienti che investono in comunicazione e massimizzare i risultati di business – si legge in una nota del gruppo. Con questo spirito nasce la nuova Vision di OMDche si presenta al mercato come una realtà sempre in movimento, in costante aggiornamento e con un atteggiamento pragmatico rispetto alla produzione di risultati concreti. OMD conta più di 8.000 professionisti di talento in più di 100 paesi, che a partire da oggi introdurranno nuovi servizi, nuove capacità professionali e un nuovo processo di lavoro in grado di sviluppare più valore per il business dei clienti.

Commenta Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group: “Questa operazione è un chiaro segnale di come in questo momento siamo chiamati a portare ai nostri clienti non solo input a livello media per massimizzare l’efficienza degli investimenti, ma vere e proprie strategiedi comunicazione che attraverso i media abbiano impatto diretto sul business delle aziende con cui collaboriamo. Solo in questo modo possiamo diventare dei veri partner strategici per i nostri clienti”. OMD è parte di Omnicom Media Group, che ha chiuso in Italia un 2011 positivo con un billing amministrato di circa 850 milioni di euro e un +10% rispetto all’anno precedente. Questo sia grazie alle recenti acquisizioni del gruppo –il Gruppo Veronesi, la divisione pesticidi di SC Johnson, il Gruppo Bel, Billa, Sony Ericsson – sia grazie all’espansione in nuove aree di business, come quella digitale, tra cui spicca la gestione delle attività di Direct Response online per Vodafone Italia.


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