“Mare&Mosto” 2016: il mondo del vino e dell’olio ligure a Sestri Levante

//   30 aprile 2016   // 0 Commenti

Mare&Mosto- © copyright Masha SiragoReportersAssociati&Archivi

A Palazzo Bocconi, sede milanese del Circolo della Stampa, è stato presentato mercoledì 20 aprile alle ore 11 il programma  dell’edizione 2016 di Mare&Mosto – Le Vigne Sospese, prevista per l’8 e 9 maggio p.v. presso l’ex Convento dell’Annunciazione a Sestri Levante (programma consultabile su www.365magazine.it)

 ”Ci stiamo avvicinando all’evento ed è con grande soddisfazione che stiamo registrando un ulteriore incremento delle adesioni da parte dei produttori. Saranno oltre 100 quelli presenti a Sestri Levante, in rappresentanza delle eccellenze di vino di olio liguri e dell’ospite d’onore, il Consorzio di tutela del Soave”  ha dichiarato Alex Molinari, Presidente Ais Liguria, sostenuto dalla Delegata alle politiche culturali del Comune di Sestri Levante, Maria Elisa Bixio.

I temi che saranno approfonditi durante la due giorni sono stati anticipati da Luigi Caricato, scrittore e giornalista tra i più apprezzati ed esperto conoscitore del panorama oleario italiano. “ 5000q annui di produzione. Produrre degli eccellenti fruttati e leggeri è molto difficile” ha riferito Luigi Caricato.

“Quest’anno faremo una riflessione su questo momento particolare che è la maturazione del vino. Non faremo mancare momenti conoscitivi” ha aggiunto il referente per la didattica AIS Liguria, Marco Rezzano ribadendo altresì l’alta qualità espressa dai vini di Liguria e delle colline del Soave.

E, inoltre, l’importanza di una corretta comunicazione dell’olio ligure di qualità, abbinata a quella del vino è stata sottolineata dal Direttore del Consorzio Olio DOP Riviera ligure, Giorgio Lazzaretti. Sono intervenuti anche il Direttore del Consorzio di Tutela del Soave, Aldo Lorenzoni ed il

Prossima tappa di avvicinamento a “Mare&Mosto” 2016  sarà la conferenza stampa prevista a Genova, in Regione, il 5 maggio alle ore 12.30,dove saranno presenti gli Assessori regionali Mai e Berrino.

Ingresso giornaliero a “Mare&Mosto” , calice, tasta e carnet a 15euro (10euro soci AIS). Abbonamento 2 giorni € 25,00 – Soci AIS € 15,00

(Foto © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com)


Tags:

AIS

AIS Liguria

Mare&Mosto

Masha Sirago

Palazzo Bocconi

Sestri Levante


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *