Mamma Cult in Biblioteca a Bologna

//   7 marzo 2012   // 0 Commenti

MammaCultBologna

Mamma Cult è il primo progetto di visite guidate pensate e organizzate per un pubblico di future e neo mamme: in gravidanza, con passeggini, accompagnate da amiche, papà, nonni e bambini, o semplicemente mamme che hanno voglia di trascorrere una mattinata di svago e cultura.

I percorsi di Mamma Cult sono tutti privi di barriere architettoniche, raggiungibili facilmente con i mezzi pubblici e studiati per andare incontro alle esigenze delle mamme da un punto di vista di tempistiche e strutture corredate. Non mancano mai servizi igienici a portata di mano per cambiare i bimbi, luoghi dove sedersi e sistemarsi se si è stanche o se si ha necessità di dar da mangiare ai piccoli, e qualsiasi esigenza o necessità è ben accolta e assecondata.

I contenuti culturali sono pensati per le mamme e chi le accompagna, ma sempre declinati anche nell’interesse dei bambini presenti. Proprio in questo risiede la novità di Mamma Cult: non è soltanto un’iniziativa per mamme e bambini, è un’idea in cui le mamme sono protagoniste e i bambini e le loro necessità sono i benvenuti, in modo che le mamme stesse possano sentirsi a loro agio, incontrarsi, rilassarsi, divertirsi!

Il progetto nasce nell’ambito dell’agenzia di servizi per mamme Baby Planner Italia creata da Francesca Camerota, che insieme alla guida turistica e storica dell’arte Raffaela Tomassetti avviano il progetto Mamma Cult a Roma nel novembre 2011: a gennaio 2012 sono partiti i percorsi bolognesi, e da marzo le visite guidate si svolgono anche a Vicenza.

Programma

> sabato 10 marzo 2012 ore 10.00 – ritrovo nell’ingresso di Biblioteca Sala Borsa sulla destra del bancone di legno subito dopo la porta a vetri – durata 1 ora circa

> € 9,00/ persona – bambini di tutte le età gratis

> ad ogni partecipante verrà fornita la radioguida con microfono auricolare in modo da poter seguire liberamente la visita anche spostandosi

> in regalo la shopper di Baby Planner Italia piena di sorprese per le mamme e le amiche partecipanti, e la merenda per i bambini offerta da Alce Nero Mielizia!


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *