Dormire con Fido? Ebbene sì, migliora il sonno

//   11 settembre 2017   // 0 Commenti

dormire-animali

Dormire con un animale domestico accanto aiuterebbe la qualità del sonno perché il quattro zampe sarebbe in grado di infondere senso di sicurezza, di appagamento oppure di rilassatezza, secondo quanto affermano gli esperti, soprattutto i ricercatori della statunitense Mayo Sleep Clinic.

L’amore che molti provano per gli animali porta dunque a voler avere accanto il proprio amico non solo durante le ore giornaliere ma anche durante quelle notturne, e questo non vale solo per i single ma anche per le coppie.

I vantaggi rappresentati dal dormire in compagnia dei pelosetti sarebbero innumerevoli, oltre al sentimento di sicurezza, vi sarebbe anche una maggior capacità di sopportare rumori e movimenti notturni, favorendo, così un sonno più profondo e meno disturbato.

Anche per i bambini dormire con i fratellini a quattro zampe sarebbe positivo, perché insegna loro a condividere lo spazio, diminuisce le ansie e notturne e favorisce il rapporto di complicità tra i due.

Pertanto, se qualche pelo di troppo tra le lenzuola viene accettato di buon grado perché non sperimentare il toccasana di addormentarsi con Fido al proprio fianco.

dormire animali


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *