Luci tricolore splendono su Roma per Natale

//   21 dicembre 2011   // 0 Commenti

tricolore2

tricolore su via del corsoTutti col naso all’insù e quanti i flash a immortalare quella lunghissima scia rossa, bianca e verde.Una meraviglia!

Beh quest’anno la famosa fibbia del marchio Fendi che impera sulla facciata del noto marchio ha dovuto cedere lo scettro al tricolore su via del Corso. Un “festone” luminoso in tre colori della bandiera italiana illumina tutta via del Corso per questo Natale un po’ spento e sottotono ai tempi della crisi.

Una scia tridimensionale al led che da piazza, all’inizio di via del corso arriva fino in fondo a piazza del popolo. Una meraviglia tutta italiana. Tanti a farsi fotografare sotto la bandiera: bambini, anziani, famiglie, giovani, coppie e tanti tanti turisti.

L’illuminazione delle tre vie principali del Tridente è sempre stata affidata alle associazioni dei negozianti ma quest’anno, per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, è stato il Comune di Roma che si è fatto carico delle decorazioni per via del Corso, via del Babuino e via di Ripetta.

La realizzazione del tricolore luminoso da piazza del Popolo a piazza Venezia rientra nell’appalto affidato alla società di comunicazione Laura Rossi International, la stessa dell’ormai famoso albero natalizio ”conico” a piazza Venezia.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *