“Luci della città” di Charlie Chaplin ed esecuzione dal vivo della colonna sonora al Teatro Dal Verme

//   4 aprile 2017   // 0 Commenti

foto-teatro-dal-verme-foto-copyright-masha-sirago

Philippe Béran 200x300

Philippe Béran, direttore

Giovedì 6 aprile ore 21.00 e Sabato 8 aprile ore 17.00 (Generale aperta – giovedì 6 aprile, ore 10.00) al Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro 2 a Milano con il concerto “Luci della cittàproiezione del film con esecuzione dal vivo della colonna sonora di Charlie Chaplin, diretta da Philippe Béran e con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali.

Nell’estate del 2015, all’interno della rassegna I Pomeriggi d’Autore, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali accompagnò la proiezione del film Tempi moderni del grande Chaplin, eseguendone dal vivo le musiche originali, scritte dallo stesso regista-protagonista. Il successo riscontrato da quella serata ha spinto il Direttore Artistico dei Pomeriggi, Maurizio Salerno, a riproporre quel concerto inserendolo all’interno del cartellone della 72ª Stagione sinfonica: La Tradizione del Nuovo.

Sul podio è riconfermato il M° Philippe Béran, specialista nel cinema-concerto e che già diresse nel 2015, il quale, in questa occasione, guiderà l’orchestra attraverso la partitura scritta dallo stesso Charlie Chaplin per Luci della città, pellicola del 1931 inserita dalla Library of Congress fra le “cento pellicole da preservare per sempre”.

Ancora una volta la platea del Teatro Dal Verme si trasformerà in quella di un cinematografo dei primissimi anni del Novecento: oltre che dalla musica, le immagini saranno accompagnate da effetti sonori registrati e riprodotti dal vivo da un organico di ben quarantuno elementi, chiamati ad affrontare un’impegnativa prova di bravura nel sincronizzarsi con la narrazione sullo schermo.

Info: www.ipomeriggi.it –  biglietteria on-line: www.ticketone.it

Masha Sirago, ph principale © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com

 

 


Tags:

Charlie Chaplin

colonna sonora

concerto

Dal Verme

film

I pomeriggi musicali

Masha Sirago

milano

Philippe Béran


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *