“L’Olimpiade” di Pergolesi diretta da Pavel Berman con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali

//   2 maggio 2017   // 0 Commenti

Pavel Berman, direttore

Appuntamento al Teatro Dal Verme in via San Giovanni sul Muro 2 a Milano giovedì 4 maggio alle ore 21.00 e sabato 6 maggio alle ore 17.00 (prova generale aperta – giovedì 4 maggio alle ore 10.00) per il ritorno di Pavel Berman sul podio dei Pomeriggi Musicali. Impegnato nell’esclusivo ruolo di direttore, Berman, ancora una volta, si fa mentore per le giovani generazioni e guida l’orchestra nell’accompagnare uno dei suoi migliori allievi: il giovane Gennaro Cardaropoli.

Gennaro Cardaropoli 2 2015  300x200

Gennaro Cardaropoli, violino

Il M° Berman ha già diretto il suo allievo al fianco dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali durante la scorsa stagione estiva, in una serie di concerti che hanno visto Cardaropoli dividere il palco con una squadra di precoci talenti solisti: Erica Piccotti, Paolo Tagliamento, Martina Biondi e Lidia Fittipaldi. Per questo concerto, invece, la giovane stella del violino sarà protagonista assoluta, sul palco del Teatro Dal Verme, per l’esecuzione del Concerto per violino e orchestra n. 1 di Niccolò Paganini, gemma virtuosistica scritta presumibilmente nel 1815-1816.   

Il concerto verrà aperto dall’overture da L’Olimpiade di Pergolesi, mentre, in chiusura, il M° Berman guiderà l’orchestra tutta attraverso le note della suite dal balletto Pulcinella di Stravinskij.

Per altre info: www.ipomeriggi.it

Masha Sirago, mashasirago@gmail.com


Tags:

concerto

Gennaro Cardaropoli

I pomeriggi musicali

Masha Sirago

milano

musica classica

Pavel Berman

teatro Dal Verme


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *