Le serie tv action rendono tutti famosi?

//   17 marzo 2017   // 0 Commenti

attori-serie-tv

attori serie tv 300x175Alcune delle serie tv più famose in America e in Italia sono senza dubbio quelle dedicate ai supereroi da Daredevil a Flash, da Arrow a Gotham.

Sono tanti gli attori di serie tv che hanno raggiunto la notorietà proprio indossando maschere ed armi o districandosi con le arti marziali.

La lista potrebbe essere davvero lunga soprattutto se partiamo da molto lontano e dagli anni in cui a fare furore era il famoso Richard Dean Anderson nei panni dell’ingegnoso agente MacGyver dell’omonima serie creata da Lee David Zlotoff. Airwolf, A-Team sono solo alcune degli show anni ’80 che hanno avuto il merito di portare l’action in tv rendendolo diverso da quello del cinema che di solito gli americani amano fare e vedere.

Effetti speciali e digitali oggi hanno cambiato tutto rendendo gli attori di serie tv sempre più “action” e meno romanzati.

La classifica degli attori di serie tv action più famosi

Gli attori più famosi delle serie tv action potrebbero essere raggruppati in una sorta di classifica in cui non possiamo non nominare Stephen Amell, Grant Gustin e Charlie Cox.

Il primo da cinque anni veste ormai i panni di Oliver Queen nella serie tv The CW/Dc Comics Arrow. In questi anni lo abbiamo visto combattere, soffrire, “morire” ma soprattutto i fan lo amano per il suo personaggio. Imbracciando arco e frecce, Oliver cerca di tenere al sicuro la sua città, Star City, conquistando il pubblico americano ma anche quello degli altri Paesi, Italia compresa, in cui la serie va in onda.

Attualmente Arrow 5 è in onda su Italia 1 al martedì sera. Grant Gustin è l’attore che presta il volto a Barry Allen, protagonista di The Flash. Anche questa serie è firmata The CW ed è in onda in Italia sulla rete giovane di casa Mediaset. Prima di diventare un attore di serie tv di azione più famoso, Grant Gustin era una delle ugole d’oro di Glee. Non possiamo chiudere il nostro podio senza nominare Charlie Cox.

Il suo Daredevil è qualcosa di nuovo, sui generis e molto “action” e il successo che ha portato in casa Netflix ha spinto la piattaforma streaming a continuare il filone annunciando l’arrivo di altri personaggi ovvero Luke Cage e Iron Fist.

Gli attori delle serie tv action hanno trovato posto anche in Italia?

Alla luce degli ultimi commenti sulla stampa Nazionale e non solo, sembra proprio che gli attori di serie tv di azione più famosi non vivano solo su The CW ma che abbiano trovato un posto di tutto rilievo anche in Italia.

Tv generaliste e a pagamento hanno messo a segno una serie di successi proprio grazie alle serie tv action create ad hoc per i propri abbonati.

Charlie Cox è solo uno degli attori più famosi sbarcati ultimamente in tv. A Cox si è unito in questi ultimi mesi anche Mike Colter, sarà lui a prestare il volto a Luke Cage, il nuovo eroe Marvel che il settembre scorso è sbarcato in tv con la prima stagione della sua serie e presto tornerà anche con la seconda. Quale altro attore riuscirà a conquistare il pubblico italiano?

Suggerito da: seriedavedere


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *