LAV e la sua battaglia contro la caccia: #BASTASPARARE

//   2 marzo 2018   // 0 Commenti

bastasparare

Ancora una volta la Lega Antivivisezione fronteggia il fenomeno della caccia e sulla scia della mobilitazione da essa promossa lo scorso ottobre, ha indetto una petizione accessibile per tutto il mese di marzo dal titolo “#BASTASPARARE”.

LAV sulla scorta di quanto emerso nel sondaggio di Eurispes 2016, ovvero la volontà del 70% degli italiani di abolire la caccia, promuove la sottoscrizione della propria petizione.

Ad incoraggiare l’associazione ci sono dati forniti dal massimo istituto nazionale per la tutela ambientale – ISPRA – che indica nel 5% l’anno la percentuale di cacciatori che non rinnova la licenza di caccia. Lo sottolinea il nuovo piano faunistico venatorio dell’Emilia Romagna, secondo il quale nel 2024 i cacciatori saranno pressoché estinti in quella Regione. Ora lo conferma anche uno studio economico realizzato dall’Università degli studi di Urbino, commissionato da ANPAM, Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Civili e Sportive, affiliata a Confindustria. Nel sondaggio confrontando i nuovi dati con quelli relativi al 2010, emerge che dal 2010 al 2017  la spesa sostenuta annualmente dai cacciatori è calata del 16%.

Massimo Vitturi, responsabile LAV area Animali Selvatici, ha dichiarato: “A pochi giorni dalle elezioni rileviamo che non sono solo i produttori di armi ad esibirsi in uno strenuo esercizio di difesa della, c’è anche il mondo dei cacciatori, che proprio in queste ore pubblica sulla stampa delle inserzioni a pagamento contenenti un messaggio a dir poco risibile: ‘Siamo tutti cacciatori’. Il segnale è chiaro: se gli storici difensori delle doppiette giocano ‘in difesa’ e sentono l’esigenza di farsi pubblicità, vuol dire che la popolarità dell’attività venatoria è ormai giunta ai minimi termini”.

Sarà inoltre possibile esprimere un voto consapevole, “dalla parte degli animali”, alle prossime elezioni Politiche e Regionali del 4 marzo, consultando l’analisi dei programmi e dei candidati stilata da LAV, che contiene anche specifici riferimenti ai partiti e candidati pro-caccia.

bastasparare 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *