Motor Show Bologna 2011 / Debutto per Lancia Flavia Cabrio

//   1 dicembre 2011   // 0 Commenti

Lancia Flavia cabriolet

Dopo il successo riscosso a Ginevra e Francoforte, arriva finalmente in Italia la nuova Lancia Flavia Cabrio, versione italica della Chrysler 200 nata dal connubio con il marchio statunitense. La cabriolet debutterà infatti al Motor Show di Bologna (3-11 dicembre 2011) ormai alle porte, dove si ‘esibirà’ in livrea bianco tristrato, con interni in pelle pregiata e una ricchissima dotazione “all inclusive” di serie. Quel che non si vedrà, invece, è il cuore pulsante della nuova cabrio, un 2,4 litri da 175 CV con cambio automatico a 6 marce.

La convertibile Lancia è un’alternativa interessante per chi desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni che solo una vettura “open-air” può regalare. Ecco perché la nuova Flavia Cabrio assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche. In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), la nuova vettura Lancia si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna – può accomodare al meglio quattro adulti – e del comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri.

Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la Flavia Cabrio presenta un frontale scultoreo dove spicca l’inedita griglia con marchio Lancia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia. Inoltre, la superficie della fiancata è estremamente pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18″. Contribuiscono ad accentuare l’originale design esterno i fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l’aspetto complessivo. Impressione rafforzata anche dal particolare terminale di scarico, doppio e cromato, e dalla raffinata capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all’interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop.

All’interno, la Flavia si contraddistingue per l’utilizzo di materiali pregiati e l’estrema cura dei dettagli. La consolle è impreziosita da eleganti cornici cromate e un ampio display centrale, un inedito volante rivestito in pelle “pieno fiore” propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza, mentre i sedili di nuova concezione sono ricoperti di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta “attivi”.

L’affascinante Lancia Flavia Cabrio è proposta in un solo ed esclusivo allestimento “all inclusive”. Ovvero, una dotazione di serie più che mai ricca: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall’ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all’innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.

fonte: lanciapress.com


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *