La cantante Emma al fianco della Fondazione Ant

//   6 luglio 2011   // 0 Commenti

emma-marrone

fondazione AntEmma, la giovane cantante pugliese vincitrice di Amici nel 2010 e protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, presta il proprio splendido volto per una campagna dedicata alla prevenzione oncologica realizzata dall’agenzia di pubblicità Y2K Rimini per la Fondazione ANT Italia Onlus, che opera nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore in nove regioni d’Italia ed è attiva con campagne di prevenzione oncologica dedicate alla cittadinanza.

Per la nostra Fondazione, che dal 1985 ad oggi ha assistito gratuitamente a domicilio oltre 80.000 Sofferenti di tumore e che nel 2004 ha avviato campagne di prevenzione oncologica nel campo del melanoma, dei tumori ginecologici e di quelli tiroidei, avere una testimonial come Emma Marrone è una straordinaria opportunità – afferma Franco Pannuti, fondatore e presidente onorario di ANT. Nei progetti futuri la prevenzione affiancherà sempre più le nostre attività di assistenza, in ognuna delle zone d’Italia dove siamo presenti, con ambulatori dedicati e campagne specifiche. Abbiamo poi un Ambulatorio Mobile attrezzato con un mammografo digitale di ultima generazione, un ecografo per la prevenzione dei tumori tiroidei e un videodermatoscopio per la prevenzione del melanoma. A oggi abbiamo realizzato più di 32.000 visite gratuite in 32 diverse province nell’ambito del solo progetto Melanoma, che spesso non è compreso nei programmi di screening delle ASL perché colpisce ‘solo’ nel 2-3% dei casi ogni 100.000 abitanti. Ma noi, nell’ottica dell’Eubiosia – la dignità della vita, che da sempre ci guida – abbiamo la possibilità di andare al di fuori di logiche di economicità e di incidenza e possiamo dire ad alta voce di aver raggiunto il nostro obiettivo anche quando abbiamo salvato una sola vita. Proprio per questo ci auguriamo di poter raggiungere una sinergia con il pubblico atta a dare risposte sempre più concrete alle esigenze della salute delle Persone, attraverso l’idea di sussidiarietà. Grazie al supporto di Emma contiamo di poter diffondere sempre più la cultura della prevenzione anche tra i giovani, che trovano in lei un esempio di straordinaria forza e determinazione”.
“L’idea di questa campagna nasce dall’aver letto la storia personale di Emma, che all’età di 25 anni ha combattuto  e vinto la sua sfida con il cancro – afferma Filippo Cristarella, amministratore delegato di Y2K Rimini. La nostra agenzia ha intuito l’enorme potenzialità ed importanza che avrebbe potuto avere una parola detta ‘da un giovane ai giovani’ sul tema della prevenzione, e ha ideato e presentato un progetto di comunicazione alla Fondazione ANT, sicuri di trovare in loro un partner sensibile, attento ed esperto. La necessità di trovare una sintonia con chi usa linguaggi schietti e senza fronzoli ha portato alla creazione di una headline che è volutamente dura nel contenuto e nellaforma: ‘Cercalo prima che ti trovi’ è l’essenza di una proposta che, supportata da uno splendido primo piano di Emma, lascia un segno deciso e non usa mezzi termini.”

La campagna firmata da Y2K Rimini sarà on air su alcuni tra i principali settimanali italiani nei mesi di luglio e agosto. Lo scatto è della fotografa Angela Lo Priore che, insieme a C’N’C’ che veste Emma, a Y2K Rimini e all’artista, hanno prestato la propria opera a titolo non oneroso per sostenere la Fondazione ANT.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *