Karl Lagerfeld oggi e’ il direttore creativo di Metro International

//   7 febbraio 2012   // 0 Commenti

KARL

karl metroSì, avete capito bene non di Vogue ma di Metro il free-press che si trova all’uscita di ogni metropolitana, stazione o McDonald, e lo sara’ per  tutte le Edizioni del mondo.

karl chanel1Come Direttore Globale  Karl Lagerfeld lavorerà nella redazione di Parigi insieme ai giornalisti  dove una riunione di redazione e’ in questo momento impegnata nell’Edizione del giornale che verrà pubblicata domani 8 febbraio, con tutti i commenti le foto che lui scegliera’.  Ma ora vediamo chi e’ Karl Lagerfeld! Ma cosa dico? Chi non conosce Karl Lagerfeld, il Kaiser come lo chiamano nell’ambiente della moda! Faro’ un’eccezione per quei pochi che ne sono all’oscuro anche perche’ sarebbe veramente un’offesa, un peccato ma che dico un reato nei confronti della moda in se’.

karl HM2Perche’ Lui e’ MODA!

Cosa non ha fatto Karl! Nel corso della sua carriera che inizia nel 1995, Karl Lagerfeld è stato lo stilista per una serie infinita di case di moda tra le quali Balmain, Jean Patou, Repetto, Chloé, Hogan, Fendi e Chanel.  Ed è anche stato il primo stilista a disegnare una collezione limitata per un pubblico diverso, giovane e metropolitano  come quello che frequenta  i  negozi  di H&M in tutto il mondo.

karl2Karl ha ridisegnato le bottiglie della  Coca cola Light, le cover per gli  Iphone, creato una collezione di make up per la catena di negozi  Sephora e girato una campagna pubblicitaria per il gelato Magnum. C’è qualche cosa che quest’uomo non ha ancora fatto? E’ difficile immaginare che lui trovi ancora il tempo per seguire il suo ruolo principale ovvero quello di stilista, lui è  una vera icona dello stile, e fa parte dei grandi couturier che hanno segnato un era nel modo della moda come ad esempio Yves Saint Laurent e Valentino. Ma alla fine è la sua capacità di evolversi e di cambiare nel  tempo che lo rendono sempre interessante e unico.

karl  cocacolaInoltre ispirati da Karl, Metro aveva lanciato un concorso su scala mondiale aperto a tutti gli appassionati di moda, ossia avere l’opportunità di mostrare il proprio stile –  le proprie linee guida nella moda –  e avere la possibilità di vedere pubblicato il proprio Personal style sul giornale,  diventando così l’assistente editoriale di Karl Largefeld.

assitente lagerfield 205x300La fortunata e’ stata Aída Romina Gómez Villarello che  ha entusiasmato la fashion icon più famosa con il suo stile  ed il suo LOOK BOOK  caricato sul sito di karlformetro.com. Aida è stata scelta tra migliaia di partecipanti a questo fantastico concorso. Dopo essere stata selezioanta tra i finalisti del suo paese ( il Messico) è stata scelta dallo stilista per diventare la sua assistente.

La studentessa diciannovenne di Guadalajara, Messico che ha vinto, e’ andata a Parigi per lavorare con Karl Lagerfeld alla preparazione dell’Edizione Speciale che e’ stata pubblicata da METRO oggi in tutto il mondo.

 


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *