Italia – Africa, la vera svolta del futuro lanciata dal P.D.A.

//   1 marzo 2012   // 0 Commenti

pda

L’Italia di fronte ad una crisi di valoro, progetti e potere economico, non può fare altro che arrendersi all’evidenza di un mondo in totale evoluzione,
che non avrà più una direzione inversa.

Vi è però una fattibile ed auspicabile speranza nella costruzione di un grande cantiere di idee, progetti e sicuramente speranza nel risveglio delle coscienze dei nostri giovani e nella costruzione di un nuovo Sud, che lontano da logiche assistenzialiste, diventi il vero e proprio motore trainante anche di un Nord ormai fermo da tempo.

Tutti si chiedono come , ma la risposta arriva da pochi km oltre la costa italiana, su un mondo che ci appare ancora sconosciuto e lontano, ma che in realtà ci sta donando prove di coraggio e idee che possono essere paragonate alla nostra rinascita del dopoguerra.

Il Partito delle Aziende , .P.D.A., ha come primo obiettivo quello di riportare la parola lavoro al centro della politica, grande assente degli ultimi anni.

La difficoltà di trovare crediti e situazioni sostenibili per le nostre aziende, sta diventando il primo scoglio da superare.

Ecco perché è necessaria una grande cooperazione tra l’Italia ed i Paesi dell’Africa, che sono in un momento politico ed economico di grande sviluppo e che possono dare, ma soprattutto necessitare, di tutte le professionalità e capacità, che l’Italia vanta da sempre.

Ecco perché il Partito delle Aziende, P.D.A. ha come priorità assoluta la costruzione di tale collaborazione, (legata alla sopravvivenza delle Piccole e Medie Imprese), per quello che è , per storia e cultura, il porto sul Mediterraneo, rilanciando così un grande sviluppo nelle terre del Sud, in particolare la giusta, richiesta, sinergia tra imprenditori di tutto il Paese, per crescere insieme, nella diversità di culture, ma nell’uguaglianza del Popolo che vive, nonostante la grande crisi di valori e risposte, la sua più grande occasione di sviluppo e conoscenza dell’ultimo secolo.

fabrizio frosio 300x200

Questo, solo se sapremo sfruttare , in modo intelligente, la nuova frontiera economica e politica che sta nascendo negli animi africani in cerca di libertà e democrazia, con gli insegnamenti di un popolo che parla da sempre di fratellanza e che da sempre fatica a dimostrare principalmente nel suo interno.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *