“Infernal”, Dante in chiave hip hop per la rassegna-concorso “Sognando Broadway”

//   30 ottobre 2011   // 0 Commenti

infernal sognando broadway

La Divina Commedia come nessuno l’ha mai proposta prima: una interpretazione in chiave moderna e interamente hip hop è quella che la compagnia padovana Question Mark metterà in scena sabato 5 novembre al Palazzetto Polivalente di Albignasego (inizio alle 21) nell’ambito della rassegna Sognando Broadway, il primo concorso per gruppi amatoriali dedicato al genere del musical organizzato dall’associazione Mouge col patrocinio del Comune di Albignasego. Question Mark è l’ultima compagnia ad affrontare il giudizio del pubblico, chiamato a compilare una scheda di valutazione al termine dello spettacolo, e della giuria tecnica, formata dall’attore Nando Bertaggia, dalla cantante e foniatra Daniela Battaglia Damiani e dal regista e art director Andrea Vania. Infernal, infatti, chiude la parte concorso di Sognando Broadway prima del gran galà del 19 novembre dove le premiazioni saranno seguite da Romeo loves Giuly, il musical prodotto da Ipercity, main partner della rassegna, per festeggiare i primi cinque anni di apertura del centro copmmerciale.

In Infernal il pubblico vive con Dante (Matteo Borgato) i suoi incubi, che ogni notte lo catapultano in un mondo popolato da creature infernali. Arrivato al punto da non riuscire più a distinguere la realtà dal songo, Dante chiede aiuto allo psicologo Virgilio (Michele Barbato) che, nel seguire il paziente, rimarrà a sua volta imprigionato in quel mondo fantastico e temibile in cui i peccati capitali sono ispirazione per travolgenti coreografie hip hop. La regia è di Cesare Bortolotto, le coreografie a cura di Anna Paggiaro. Question Mark è una compagnia di danza nata nel 2006 e diretta da Paggiaro, che si è formata come insegnante alla Pineapple Dance Studios di Londra. Incentrata sul genere hip hop, Question Mark realizza coreografie d’impatto per esibizioni e manifestazioni. Con Infernal, la compagnia affronta per la prima volta la produzione in proprio di un musical, che ha debuttato a maggio a Camposampiero con uno straordinario successo.

Tamburino: Infernal, nell’ambito della rassegna-concorso Sognando Broadway, sabato 5 novembre, ore 21, Palazzetto Polivalente di Albignasego (via Pirandello).
Biglietto posto unico: 8 euro.
Prevendite: Studio 5 Design (Padova, tel. 049 7967890), Pickup Video (Albignasego, tel. 049 712743).
Prenotazioni su www.sognandobroadway.it. Info: www.sognandobroadway.it, tel. 340 3672442.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *