Inaugurazione della Festa di San Martino

//   8 novembre 2016   // 0 Commenti

Facebook_bassa risoluzione-2

Si svolgerà da martedì 8 martedì a martedì 15 novembre 2016. principalmente in Piazza del Popolo. l’atteso appuntamento con la Festa patronale di San Martino: questa ventiduesima edizione è anche evento culminante dell’Anno Martiniano che segna i 17 secoli dalla nascita di San Martino di Tours.
Mercoledì 9 novembre
Ore 10.00, Mercato degli Hobbisti, degli Artisti e degli Alimentari. Ore 15.00, apertura degli Stands: dolci (AVIS), caldarroste (Ass. Lungo Reno Tripoli Masetti), crescentine.Ore 10.00, Piazza del Popolo – La Storia in Piazza. La Grande Guerra raccontata dagli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno con il prof. Andrea Marchi. Ore 16.30, Piazza del Popolo, Inaugurazione della Festa di S. Martino con il saluto del Sindaco Massimo Bosso e del Presidente di Casalecchio Insieme Alessandro Menzani. Ore 17.00, Casa della Conoscenza – Le ricette di San Martino a cura di Roberto Luceri di www.menuetto.it e degli studenti coordinati dalla Prof.ssa Patrizia Tassinari, I.T.C.S. “Salvemini” e promosso dal Comitato Martiniano. Ore 19.00 – Apertura ristorante con asporto a cura del Volontariato e Associazionismo Casalecchiese. Ore 21.00, Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture – Incontro: “Dalla musica alle bombe: sopravvivere ai campi di concentramento e ricostruire il futuro a mani nude” Memorie di vita e di guerra dal fiume Reno ai lager nazisti con la testimonianza della scrittrice Alessandra Aselli. Introduce il Sindaco Massimo Bosso, coordina l’incontro Andrea Marchi.
Il programma di martedì 8 e mercoledì 9 novembre prevede un programma ricco di iniziative, fra le quali il mercoledì alle 16,30, in Piazza del Popolo, l’inaugurazione della Festa di S. Martino con il saluto del Sindaco Massimo Bosso e del Presidente di Casalecchio Insieme Alessandro Menzani. Altri appuntamenti di martedì 8 novembre sono il Concerto di San Martino e il racconto antimafia “Io sono Paolo, io sono Luigi” nel pomeriggio in Casa della Conoscenza, la Festa Avis del donatore alle 20,00 in Piazza del Popolo con la partecipazione del comico Duilio Pizzocchi.
Mercoledì 9 novembre, per la Storia In Piazza, gli studenti del Liceo L. Da Vinci raccontano in mattinata la Grande Guerra, mentre nel pomeriggio alle Casa della Conoscenza gli studenti dell’Istituto Salvemini ci spiegheranno le ricette di San Martino insieme al food blogger Roberto Luceri, per finire alle 21,00, sempre in Casa della Conoscenza, con un incontro sulla ricostruzione postbellica della città.
Martedì 8 novembre
Ore 15.00, apertura degli Stands: dolci (AVIS), caldarroste (Ass. Lungo Reno Tripoli MasettiI), crescentine. Ore 16.00, Parrucchieri Damiani, via Porrettana 203: Miss Italia 2016 Rachele Risaliti da Parrucchieri Damiani per brindare tutti insieme. Ore 17.30, Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture: “Concerto di S. Martino” del Coro 100 Passi. Associazione Percorsi di Pace.
Ore 18.00, Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture – “Io sono Paolo, io sono Luigi”. Gli studenti del Liceo “Leonardo da Vinci” impegnati in prima persona nelle battaglie di Libera si raccontano. a cura di SPI CGIL di Casalecchio. Ore 20,00, Piazza del Popolo – AVIS “Festa del Donatore“. Cena con premiazione dei soci benemeriti. La cena è aperta a tutti i soci e simpatizzanti. La serata sarà allietata da uno spettacolo di Duilio Pizzocchi. Per prenotazioni, tutti i giorni: cell. 338.9293717 Sig. Piana.
Il programma completo della Festa di San Martino su:www.comune.casalecchio.bo.it www.casalecchioinsiemeproloco.org


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *