In vacanza a sei zampe: tra esigenza e divertimento

//   3 luglio 2018   // 0 Commenti

estate-pet-friendly

Le scelte che motivano il padrone di un animale ad andare in vacanza insieme a quest’ultimo possono essere innumerevoli, da quelle di natura logistica per cui non si sa a chi affidare il cane o il gatto, a quelle di natura affettiva per cui non ci si vuole separare dal fedele amico, che magari a sua volta non gestisce bene l’allontanamento, fino alla motivazione che spinge molti pet lovers a sperimentare la “vacanza a sei zampe”, ovvero l’estate con Fido è più bella.

Indipendentemente dalle ragioni, si registra un aumento dei padroni di animale che lo portano in viaggio con sé, e di pari passo alle esigenze del mercato, anche il turismo si sta adeguando.

Le strutture pet-friendly, oltre agli alberghi in città, stanno spopolando nelle zone costiere così come in quelle di campagna e collina, per accontentare sia gli amanti della tintarella che chi vuole rilassarsi e magari partecipare a tour gastronomici.

Per le località marittime tra le strutture per gli amici a quattro zampe più attrezzate ci sono: Villaggio Turistico Barricata a Bonelli di Porto Tolle, Spina Camping Village a Lido di Spina a Comacchio, Tiliguerta Camping Village in Loc. Capo Ferrato a Muravera, Palascia Wellness Relais di Otranto. Per le vacanze nell’entroterra, invece, sono consigliati: Camping Village Le Pianacce in Località Pianacce a Castagneto Carducci, Camping & Village Italgest a Magione.

Le associazioni animaliste sono sodisfatte dell’andamento di questo tipo di turismo e ricordano a questi amorevoli padroni di non uscire con gli amici a quattro zampe nelle ore più calde e di portare con sé il libretto sanitario per ogni evenienza.

estate pet friendly 150x150


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *