IL TEAM CMC BRILLA A TRIESTE IN “ENDURO 3 CAMINI”

//   13 aprile 2016   // 0 Commenti

triveneto enduro cup 2015 preview2 1024x682 La prima prova del Campionato Triveneto Enduro MTB Cup tenutasi  lo scorso week end con  “MTB Enduro 3 Camini” di S. Dorligo della Valle (Trieste), ha messo in evidenza la prestazione del Team CMC .

La gara, come da previsione,  ha visto il dominio dei ciclisti austriaci e sloveni ma i membri del team CMC non si sono dati per vinti, gareggiando con dedizione hanno portato a casa un ottimo risultato: ottavo posto nella categoria Under per il giovane Erwin Ronzon e undicesimo Nicola Zortea, nella categoria Elite.

Il team manager del CMC Enrico Bonsembiante afferma: “Si è rivelata come una gara molto dura e impegnativa sia per il percorso, con 40 km di trasferimenti e 5 prove speciali più il prologo del sabato sera, condizionato dalla pioggia, sia per il livello dei partecipanti con oltre 200 atleti in rappresentanza di 9 nazioni. La gara valeva anche come campionato sloveno enduro quindi inevitabilmente i riders sloveni si sono presentati molto agguerriti e determinati”.

La squadra CMC purtroppo ha dovuto fare a meno del bravo Damiano Rossa vittima di un piccolo incidente, la scorsa settimana,  mentre era in allenamento sul percorso tricolore di Sestri Levante che li ha provocato una frattura della clavicola: “L’operazione effettuata lunedì è andata per il meglio, ora farò qualche giorno di riposo e poi fisioterapia sperando di poter riprendere gli allenamenti nel giro di qualche settimana” spiega il biker bellunese.

Numerosi sono stati gli altri atleti, in tutte le categorie, che tesserati con la squadra CMC hanno partecipato al week end di sport, seppur praticano l’enduro solo per passione e divertimento. Tra questi atleti merita di certo un elogio il bravo Carlo Zortea, zio del promettente pilota Nicola, che ha conquistato meritatamente una medaglia nella categoria Master5, la sezione che racchiude tutti gli atleti oltre i 50 anni.

La prossima gara da affrontare per la squadra ciclistica CMC sarà il campionato tricolore in programma in Liguria, a Sestri Levante, il 16-17 aprile.

Buona fortuna, ragazzi!

I011048 2 12961660 880620032065909 374968056986597940 n


Tags:

Campionato Triveneto Enduro MTB Cup

ciclismo

CMC

enduro

Enrico Bonsembiante


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *