il tailleur must intramontabile anche nel terzo millennio

//   19 febbraio 2012   // 0 Commenti

Tailleur 156x300Il tailleur è uno dei capi di abbigliamento irrinunciabili per le donne di tutte le età. Si tratta infatti di un completo che abbina un giacchino ad una gonna o, in alternativa, ad un paio di pantaloni e che si presta perciò ad infinite possibilità di personalizzazione. Anche le dive del mondo del cinema e dello spettacolo indossano, da sempre, questo completo femminile.

I segreti del successo del tailleur

Grazie alla sua versatilità, il tailleur può essere annoverato di diritto fra gli abiti “evergreen”. Si tratta infatti di un completo elegante e femminile in grado di valorizzare i più diversi fisici, slanciando e dando eleganza ad ogni donna. Ad esempio, scegliendo il giusto paio di pantaloni, le donne un po’ più in carne possono celare le loro formosità. Al contrario, chi ha la fortuna di avere un fisico slanciato può indossare senza problemi questo capo di abbigliamento scegliendo, ad esempio, una gonna e un paio di scarpe dal tacco alto. Ad aumentare ulteriormente le possibilità di personalizzazione vi è anche la scelta della camicia o della maglietta da indossare sotto al giacchino, che può essere ad esempio liscia oppure con stampe, decorazioni e persino paillettes.

Tailleur e celebrità dello spettacolo

Anche se spesso questo completo viene associato alle donne impegnate in attività lavorative di livello medio-alto, ad indossarlo sono anche molti personaggi famosi dello spettacolo in occasioni mondane e non solo. Come, ad esempio, la bella Kate Winslet che in occasione del Festival del Cinema di Venezia del 2011 ha sfoggiato, sul famoso red carpet, un tailleur con shorts. Ad aver ceduto più volte alla tentazione dell’intramontabile completo abbinato con un paio di shorts è anche Gwyneth Paltrow, sul cui fisico perfetto un simile abito non stona affatto. Anche la famosa attrice americana Ashley Olsen è stata fotografata a New York mentre sfoggiava con disinvoltura un tailleur con giacca e pantaloni di color corallo. Persino Lady Gaga, nota in tutto il mondo per il suo abbigliamento eccentrico e fuori dalle righe, ha dimostrato il suo attaccamento nei confronti del classico completo. A modo suo, ovviamente: di colore verde brillante e abbinato con scarpe dal tacco vertiginoso.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *