Il nuovo Buono Fruttifero Postale 3,50

//   27 febbraio 2012   // 0 Commenti

buonifruttiferipostali

CDP comunica che da oggi è disponibile presso tutti gli Uffici postali una nuova tipologia di Buono Fruttifero Postale: il BFP 3,50.
Il nuovo Buono amplia la gamma dei prodotti di Risparmio postale, proponendo una scadenza massima di 3 anni ed un rendimento molto competitivo.
La caratteristica peculiare del BFP 3,50 è quella di riconoscere gli interessi solamente alla scadenza del terzo anno; se il rimborso è effettuato prima che siano trascorsi tre anni dalla data di sottoscrizione si ha diritto esclusivamente al rimborso del capitale investito.
La serie N01 riconosce un rendimento effettivo annuo lordo del 3,50% per tutti e tre gli anni di vita del prodotto.
Come tutti i Buoni fruttiferi postali, anche per il BFP 3,50 il capitale sottoscritto può essere rimborsato anticipatamente, assicurando sempre la restituzione del valore nominale inizialmente investito.
In considerazione delle caratteristiche sopra descritte e dei relativi rischi, la sottoscrizione dei BFP 3,50 è indicata esclusivamente ai risparmiatori che intendono mantenere i titoli fino alla scadenza.
Non è prevista nessuna spesa e commissione per la sottoscrizione e il rimborso dei Buoni. Infine, per i BFP 3,50 è prevista l’applicazione dell’imposta di bollo e gli interessi maturati sono soggetti ad un’imposta sostitutiva del 12,50%.
(Le informazioni di dettaglio sulla nuova Serie sono illustrate nel Foglio Informativo a disposizione presso tutti gli Uffici Postali e sul sito www.cassaddpp.it).


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *