Il Milan vince anche su internet

//   16 settembre 2011   // 0 Commenti

milan vince su web

Oltre che quello sul campo, il Milan si è aggiudicato anche lo scudetto per l’uso dei social media e del sito ufficiale.

Il club meneghino secondo l’indagine punta molto sulla comunicazione sociale e sfrutta qualsiasi mezzo digitale a disposizione nel migliore dei modi. Il sito internet, sempre aggiornato, offre newsletter e feed rss, la possibilità di acquistare biglietti e merchandising online, una web tv che riproduce video e interviste. La società gestisce inoltre una pagina fan di Facebook con oltre 5, 5 milioni di sostenitori e un profilo Twitter con aggiornamenti quotidiani e dispone anche di un canale su YouTube e di un account su Flickr.

Al secondo posto della classfica stilata dall’agenzia di rp figura la Juventus, con un sito integrato con i principali social network aggiornati in tempo reale e un numero di sostenitori su Facebook inferiore alla metà di quello del Milan. Qualche mese fa la società ha inaugurato il canale ufficiale su YouTube, nel quale sono stati caricati i filmati storici, gli highlight di tutte le partite e una serie di contenuti esclusivi realizzati con il supporto di Juventus Channel.

Terzo posto per l’Inter che vanta un sito internet completo di aggiornamenti Feed rss, motore di ricerca e store online, una pagina fan di Facebook, un profilo su Twitter e un canale YouTube. Le tre grandi del calcio italiano sono seguite da Napoli, Chievo e Genoa.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *