Serie A / Il Milan trova la vittoria, il Napoli frena

//   25 settembre 2011   // 0 Commenti

seedorf milan 300x213Pochi 5 punti dopo 4 gare? Il Milan parte piano come lo scorso anno e ricordiamo tutti quale fu il risultato finale. Con un avvio di campionato condizionato dagli infortuni, almeno 10 giocatori indisponibili, la squadra di Allegri deve dimenticare velocemente il pareggio con l’Udinese e rituffarsi subito negli impegni, serrati, di campionato e coppa. In vista della gara di Champions tocca al Cesena.

Per trovare la vittoria che ancora manca in  Milan si affida ai piedi e alla classe dei suoi giocatori talentuosi. Seedorf, un gol di classe e Cassano con una prestazione all’altezza della sua fama. Buona la prova di El Shaarawy, che anche se non ha trovato ha rete ha fatto vedere giocate interessanti. La squadra di Allegri non ha trovato la rete del raddoppio e della sicurezza, soffrendo fino alla fine, in particolare per le iniziative di Mutu e Eder, entrato nella ripresa.

Mentre il Milan ha trovato la vittoria il Napoli è rimasto bloccato dopo la sconfitta contro il Chievo a Verona. Davanti al suo pubblico a squadra di Mazzarri non è riuscita ad andare oltre il pari contro una coriacea Fiorentina. In una partita giocata dalle due squadre a viso aperto, a tratti spettacolare, il risultato è stato dettato più che dalle giocate dei rientranti Lavezzi, Cavani e Hamsik, dalle parate dell’ ottimo De Sanctis. Alla fine il risultato di parità è quello più giusto.

Nella sfida a distanza tra due delle pretendenti alla vittoria finale il Milan, nonostante i due punti in meno sembra essere sulla strada giusta, il Napoli deve ritrovare l’assetto tecnico tattico di inizio campionato e dare maggiore sicurezza e concretezza ai suoi giocatori.

Risultati anticipi 5° giornata serie A

Bologna – Inter 1-3
Milan – Cesena 0-0
Napoli – Fiorentina 0-0


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *