Il Lesotho apre alla Sicilia

//   11 febbraio 2012   // 0 Commenti

lesotho 300x200RAGUSA – Il presidente della Provincia di Ragusa, Franco Antoci, ha ricevuto la visita dell’ambasciatore a Roma del Regno del Lesotho, Joanas Sponkie Malewa, in questi giorni impegnato in Sicilia per una serie d’incontri ufficiali.

Durante l’incontro, l’ambasciatore Malewa ha illustrato al presidente Antoci le notevoli potenzialità di sviluppo della propria nazione, una monarchia parlamentare, che si trova incastonato all’interno della Repubblica del Sud Africa.

“Il governo del Lesotho – ha spiegato Antoci – considera la Sicilia la porta dell’Europa ed intende concludere accordi commerciali diretti con i nostri operatori economici di tutti i settori. L’ambasciata del Lesotho a Roma è disponibile a raccogliere ogni proposta che possa portare al reciproco beneficio per le due comunità. I rappresentanti diplomatici – ha concluso – hanno espresso la loro soddisfazione nel constatare che le caratteristiche del nostro comprensorio sono simili a quelle del paese africano, il che fa ben sperare una proficua collaborazione nel settore agricolo e lattiero-caseario, prima fonte di reddito del Lesotho”.

fonte: http://www.lagazzettadelsudafrica.net/il-lesotho-apre-alla-sicilia.html


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *