Il Coraggio di Ippocrate un’edizione editoriale a scopo benefico

//   21 gennaio 2012   // 0 Commenti

coraggio ippocrate 300x254IL CORAGGIO DI IPPOCRATE è l’ultimo progetto editoriale a scopo umanitario realizzato da Enrica Bortolazzi con Giuliana Zaglio e Lavinia Macchiarini a sostegno del Tibetan Children’s Village di Dharamasala in India.

“IL CORAGGIO DI IPPOCRATE” è una raccolta di 45 testimonianze di medici e professionisti della salute che, con coraggio e in nome di Ippocrate, raccontano le proprie esperienze e scelte di vita che hanno cambiato e migliorato radicalmente i percorsi di malattia di migliaia di persone. Veri e propri pionieri delle “altre” medicine : dall’ayurvedica alla sistemica, dall’omeopatica all’ortomolecolare.

Sei di questi medici vivono e svolgono la loro attività a Roma: Adolfo Panfili, Aldo Morrone, Domenico Scopelliti, Guido Castelli Gattinara, Roly Kornblit, Vincenzo Russo ed Ernesto Iannaccone.

Storie uniche ed eccezionali che testimoniano quanto, oltre al giuramento prestato all’inizio di carriera, il loro essere Ippocrate debba mettere in campo ogni giorno un coraggio fuori dal comune.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *