Il Ballo del Doge 2017: Venezia è So Splendid, so Magic, so Glam, so You!

//   21 febbraio 2017   // 0 Commenti

1 Ballo del Doge, maschere

3 foto Il Ballo del Doge 224x300Sabato 25 febbraio 2017, come il risveglio di un teatro sopito, le porte del sogno creato da Antonia Sautter si spalancheranno sul Canal Grande, nei tre piani di Palazzo Pisani Moretta, per celebrare Venezia nella nuova edizione de Il Ballo del Doge: Venezia è So Splendid, so Magic, so Glam, so You!2 foto Il Ballo del Doge 224x300

L’evento di Carnevale più ambito nel mondo, un sogno ad occhi aperti racchiuso in una eccezionale produzione artistica, l’happening in cui ogni Ospite è libero di vivere la propria favola emozionale. Il Ballo del Doge è un appuntamento mondano e artistico, un’esperienza indimenticabile, una rivisitazione contemporanea dei banchetti nobiliari veneziani.

Per l’edizione 2017, Antonia Sautter, anima artistica e produttore di questo Gala internazionale, ha voluto innalzare al centro della scena la città di Venezia, celebrandone l’allure e la tradizione.

Venezia è so Splendid. Sotto un cielo stellato, lo splendore della città si svelerà agli occhi dei presenti attraverso i simboli che ne hanno fatto la storia: dai dogi che l’hanno guidata, alle cortigiane che l’hanno animata, ai mercanti di spezie e tessuti che ne hanno determinato ricchezza e fortune. Una Venezia insieme raffinata e barocca, immortale e millenaria, Regina dei mari e d’Oriente.

4 foto Ballo del Doge 224x300Venezia è so Magic. La trasfigurazione del Palazzo in un set cinematografico reale e vivente, avvolgerà il pubblico con musiche e performance di altissimo livello, per esaltare in una corale suggestione tutto il fascino della settima arte.

Venezia è so Glam. Glamour e Magia sono i tratti distintivi di una Venezia preziosa, depositaria di uno stile unico, inconfondibile ed eterno che sopravviverà all’avvicendarsi del tempo e delle mode. Un trionfo irresistibile di eleganza e trasgressione, armonia e poesia, cerimonia e fasto.5 foto Ballo del Doge 224x300

Venezia è so You! Ognuno di noi ama Venezia e conserva nel cuore ricordi a lei legati: una memoria di viaggio, un’esperienza, un bacio. Questo Ballo è dedicato a coloro che, attraverso i loro occhi, suggellano il mito di questa città leggendaria come  un tesoro da custodire e proteggere.

Oltre 100 artisti si esibiranno fra caleidoscopiche scenografie, musiche e danze di intrattenimento, accompagnando i commensali in una sontuosa cena a cura dello chef Nicola Batavia, da anni sulla scena dell’alta cucina nazionale e internazionale, chef patron del Ristorante Birichin e The Egg a Torino.

Il perlage dello champagne Vranken-Pommery illuminerà i brindisi dei presenti nella magica atmosfera del Carnevale. Per un sogno che durerà tutta la notte.

Masha Sirago e Antonia Sautter Ballo del Doge 224x300

Masha Sirago e Antonia Sautter

T Fondaco dei Tedeschi, lo splendido indirizzo veneziano di inedite esperienze di shopping by DFS Group, sarà wine and chocolate partner della serata e in un prezioso cofanetto make-up realizzato in esclusiva, donerà un rossetto firmato e un elegante pennellino a corredo, in omaggio alle Dame del Ballo.

Inediti cocktail ispirati alla meravigliosa città di Venezia renderanno la vodka Absolut Elyx complici di questa straordinaria edizione de Il Ballo del Doge.

“Il mio cuore palpiterà, come sempre, sino all’ultimo istante, nel momento in cui ogni frenesia che lo ha preceduto scivolerà via e fluttueremo serenamente, sospesi tra il cielo e l’acqua, come le gondole sulla laguna di Venezia” – Antonia Sautter

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno.

Masha Sirago, ph © copyright Masha Sirago/ReportersAssociati&Archivi, mashasirago@gmail.com


Tags:

Antonia Sautter

Ballo del Doge

Carnevale

champagne Vranken-Pommery

Masha Sirago

mondanità

Palazzo Pisani Moretta

T Fondaco dei Tedeschi

Venezia


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *