Il “Re Matto” torna in scena: nuovo album e nuovo tour

//   6 dicembre 2011   // 0 Commenti

Il “Solo Tour” avrà in scaletta i nuovi lavori inediti dell’album Solo 2.0 e i suoi grandi successi. Sul palco insieme a Marco, oltre alla band storica (composta da Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra), si alterneranno in un gioco di luci e colori, figure e personaggi dai nomi strani il cui ruolo lo si capirà strada facendo… proprio come in un racconto.
Marco è pronto per portare in concerto “Solo 2.0”, un disco appassionante e appassionato che, all’epoca del “featuring per forza” vede invece collaborazioni d’autore come Dente, Neffa, Davide Rossi e i Cluster. Nessun duetto quindi ma tanto rock, sperimentazione e influenze elettroniche.
A distanza di un anno dall’enorme successo che ha investito questo giovane artista, dopo un grande lavoro in studio e di ricerca, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il “Re Matto Tour” (quasi 60 date per la maggior parte sold out), Mengoni si rimette dunque in gioco con un album raffinato, meno popolare di quanto ci si aspetti, e con un tour che toccherà le principali città italiane. Dice Mengoni: “Sono emozionato. È passato un anno ed essere ancora qui, ai vertici della classifica, significa che forse sto andando nella direzione giusta e mi sprona ad andare avanti più motivato che mai.. e sono contento che non mi abbiano lasciato da SOLOmarco mengoni e il best italian act agli ema 2010


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *