Ikea online con gli “imperdibili week-end”

//   7 febbraio 2012   // 0 Commenti

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ikea spotNello spot Ikea è affidato al nonno oratore il compito di coinvolgere la famiglia per questa occasione. Si intitola “Il Discorso” lo spot per il web (http://youtu.be/FzuNDnYPgSY) pensato da Auge a supporto dell’attività. L’attore principale impersona un nonno che fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all’azione, in vista delle settimane di occasioni Ikea a venire. Sulla falsa riga di importanti discorsi del passato, da Pericle a quelli più recenti resi famosi dai film hollywoodiani, il nostro nonno inizia con foga la sua “chiamata alle armi”. In questo caso gli obiettivi da conquistare saranno i prezzi scontati e le cassettiere a sei cassetti, un risvolto ironico quindi, che nasce da un’atmosfera emozionante. L’attività correlata prevede anche la produzione di “locandine” cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer. “Il discorso” è stato girato in Italia, con un attore newyorkese e prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. Doppiaggio audio a cura di Screenplay. Musica di Peter McIsaac. La pianificazione partirà dalla piattaforma Facebook i primi giorni di febbraio. L’attività sui social network, a cura di Plan.Net si arricchirà con un piano editoriale per Facebook e Twitter insieme alle notizie relative e rilevanti sugli imperdibili weekend. Sempre Plan.net ha curato inoltre la comunicazione online dei crazy weekend attraverso una campagna multisoggetto che porta a una landing di approfondimento e l’homepage del sito Ikea.it. Infine, Auge ha prodotto sempre con Screenplay dei radiocomunicati che verranno trasmessi su circuito nazionale, uno per ogni argomento settimanale. La pianificazione delle campagne on e offline è stata curata da Initiative. Per lo spot direzione creativa Federica Ariagno e Giorgio Natale; art Federico Grassi, Corrado Grilli, Williams Tattoli; copy Niccolò Bossi, Federica Ariagno. Versione in inglese a cura di Sergio Ballanti. Per i radiocomunicati copy Simone Galloni, Niccolò Bossi, Anita Rocca. Per la campagna display direzione creativa Riccardo Bartola; art Luca Armari e Paola Ferri; web designer Igor Bajin; copy Franz Di Palma.


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