Hosting veloce e in italiano: perché sceglierlo per la tua attività

//   24 luglio 2019   // 0 Commenti

hosting italiano veloce

Molti professionisti possono pensare che tutti i sistemi di hosting siano uguali, e che basti sceglierne uno per ottenere i servizi sperati. Tuttavia, bisogna sottolineare come un hosting veloce e in italiano sia sempre la scelta migliore per la tua attività e il tuo sito.

Capire per quale motivo i siti web dovrebbero essere ospitati all’interno di un sistema di web hosting italiano ti consentirà anche di orientare al meglio le tue scelte e di valutare in modo più obiettivo i provider in genere.

I migliori hosting, perché non accontentarti mai

Come prima cosa, sarà essenziale capire per quale ragione dovresti scegliere tra i migliori hosting, e dovresti orientarti verso un servizio italiano.

Gli hosting italiani, come SupportHost, ad esempio, possono darti delle possibilità che, in altri casi, ti sarebbero vietate.

Avrai, in primo luogo, l’opportunità di ottenere un ottimo posizionamento per il tuo sito internet. Un piano hosting che sia ben fatto, infatti, non si limiterà ad offrirti lo spazio all’interno del quale allocare il tuo sito e i tuoi dati, ma si estenderà anche a questo tipo di vantaggi.

Come conseguenza positiva di questo piano di hosting potrai notare anche un fondamentale aumento dei visitatori verso il tuo sito o i tuoi siti web.

Questo perché verrà curato ogni minimo particolare in merito al tuo spazio presente online, e non dovrai preoccuparti di nulla.

Un servizio di hosting potrebbe sembrarti qualcosa di necessario ma non di rivoluzionario, ed è qui che ti sbagli!

Infatti, chi si occupi di hosting, soprattutto in Italia, dovrà offrire un servizio che sia completo e che partirà dalla costituzione del tuo spazio, fino alla sua promozione.

Se, quindi, sei riuscito a comprendere per quale motivo la scelta di un servizio di hosting sarà il primo passo verso il successo della tua attività, ora potremo anche vedere per quali ragioni dovresti orientarti verso un servizio italiano.

Hosting italiani, perché sono i migliori hosting

In questi mesi, o anni, potresti aver valutato la possibilità di rivolgerti a dei servizi di hosting italiani, ma non sei ancora convinto delle potenzialità in più che servizi come SupportHost.

Un hosting condiviso generale, e magari molto remoto rispetto all’Italia, potrebbe allettarti.

Questo perché potresti aver letto recensioni molto positive in merito a servizi utilizzati da tanti tuoi colleghi.

Tuttavia, l’hosting veloce e in italiano potrà davvero fare la differenza per la tua attività.

Se non sai per quali motivi, qui potrai iniziare a comprendere le ragioni di questa scelta, fatta da un numero sempre maggiore di professionisti del nostro Paese:

  1. Comprensibilità

Potresti pensare che i provider in genere ti offrano tutti lo stesso servizio. In fondo, ti dici, a te serve solo avere uno spazio sufficiente per poter ospitare il tuo sito e i tuoi file, e nulla più.

Tuttavia, in moltissimi casi i servizi di hosting prevedono anche degli elementi in più e ulteriori che dovresti conoscere.

Pensa al fatto di consultare un contratto scritto in inglese o, addirittura, in un’altra lingua sconosciuta e, invece, alla possibilità di avere tutto il materiale riferito al tuo accordo direttamente in italiano.

Già questo elemento andrà a tuo vantaggio! Potrai capire subito quali saranno tutte le clausole previste dal contratto, quali i termini di pagamento e la durata dell’accordo, senza incorrere in problemi e in difficoltà interpretative generali.

Sarai completamente padrone del tuo accordo, senza “ma” e senza “se”.

  1. L’assistenza

Un altro enorme vantaggio sarà costituito dall’assistenza. Potrai avere accesso ad un’assistenza telefonica e via email sempre nella tua lingua.

I servizi di hosting in italiano, infatti, ti consentiranno di parlare direttamente con chi starà gestendo la tua attività sul web, e anche in questo caso non dovrai incorrere in problemi legati alla barriera linguistica e a tutto ciò che da questa potrà derivare.

  1. La sicurezza

Forse hai letto e sentito notizie in merito a problemi che hanno riguardato, negli anni, servizi di hosting offerti da aziende non italiane.

Tali problemi, ovviamente, sono stati a volte provocati da elementi tecnici non prevedibili, ma in altre situazioni chi avesse affidato la propria presenza sul web ad un hosting straniero si sarà ritrovato ad affrontare altri tipi di problematiche.

Prova a pensare anche solo alla tutela dei dati personali. L’Italia è tra i Paesi che più si impegnano per tutelare i dati di chi navighi sul web, evitando la fuga di informazioni e la violazione della riservatezza.

Un hosting in italiano, quindi, ti consentirà sicuramente di non violare le normative nazionali e sovranazionali relative a questo tipo di tutela.

Lo stesso accadrà per le normative su commercio e la vendita a distanza. Nel nostro Paese, infatti, le aziende sono tenute ad offrire al cliente una garanzia, per un periodo di tempo più o meno lungo, relativamente al funzionamento del servizio offerto.

È quella garanzia che spesso vedrai citata come “soddisfatti o rimborsati” e si basa proprio sulle disposizioni di legge nazionali.

Anche nella scelta di un servizio di hosting italiano potrai avvalerti di tale diritto, senza avere il timore di aver investito il tuo denaro in modo infruttuoso.

  1. La velocità

Un hosting veloce e in italiano, come quello di SupportHost, sarà un’ulteriore garanzia per te e per i tuoi clienti.

Velocità che verrà intesa sia dal punto di vista del funzionamento dei tuoi siti internet, sia sotto il profilo della prontezza nell’intervento.

Pensa, ad esempio, ad un disguido tecnico difficile da risolvere solo con un’assistenza telefonica o via email. Avere a disposizione la possibilità di ottenere anche un aiuto “dal vivo” sarà davvero importante per chi, come te, lavori ogni giorno con internet.

Ovviamente, non potrai ottenere questo tipo di assistenza nel caso in cui tu abbia scelto un hosting straniero, mentre ciò accadrà per i sistemi di hosting in italiano.

In conclusione

L’hosting veloce e in italiano, come quello di SupportHost, è davvero la scelta migliore per la tua attività, la tua impresa e il tuo lavoro.

Potrai avere le migliori garanzie, un’assistenza mirata e comprensibile, e una tutela che, in molti altri Paesi, non viene accordata.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *