Hideal Partners advisor di OpenMind per la cessione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di 5MW

//   25 febbraio 2019   // 0 Commenti

hideal-partners-roberto-massarenti

Hideal Partners ha assistito il fondo OpenMind, guidato da Giovanni Saladino e Domenico Grassi, nel completamento del processo di dismissione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di sua proprietà, per un totale di 5MW, che sono stati ceduti a diversi acquirenti.

 

Hideal Partners ha prestato assistenza con riferimento a tutte le fasi delle singole operazioni di cessione, fornendo servizi di M&A e financial advisory.

 

In particolare, Hideal Partners ha gestito i vari processi di vendita, selezionando i potenziali acquirenti e assistendo il venditore in relazione alle compravendite nonché in tutte le attività di c.d. change of control con gli istituti finanziatori, inclusa la ristrutturazione del contratto di leasing e dello strumento derivato di copertura (swap) relativi al finanziamento di uno degli impianti ceduti.

 

Il team multi-disciplinare di Hideal Partners è stato guidato da Roberto Massarenti e coadiuvato per gli aspetti M&A da Giacomo Baraggioni e Lodovico Bianchi Di Giulio.

 

RENAM, controllata di Hideal Partners, ha altresì assistito OpenMind per quanto concerne le attività di asset management degli impianti fotovoltaici ceduti nonché di servizi di consulenza tecnica nel corso dell’intero procedimento di cessione del portafoglio.

 

King & Wood Mallesons ha prestato assistenza legale per tutte le operazioni di cessione, con il partner Daniele Raynaud e la senior associate Barbara Degli Esposti.

HIDEAL PARTNERS Roberto MassarentiHIDEA PARTNERS Lodovico Bianchi Di Giulio


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *