“Greater Antiphons” di Arvo Pärt diretti da Carlo Boccadoro al Teatro Dal Verme

//   26 aprile 2017   // 0 Commenti

teatro-dal-verme-2-foto-masha-sirago

Carlo Boccadoro Fotodi Lorenza Daverio 200x300

Carlo Boccadoro, direttore - ph Lorenza Daverio

Doppio appuntamento dedicato al contemporaneo, giovedì 27 aprile ore 21.00 e sabato 29 aprile ore 17.00 (Generale aperta – giovedì 27 aprile ore 10.00) al Teatro Dal Verme in Via San Giovanni sul Muro 2 a Milano.

Luca  Schieppati 300x200

Luca Schieppati, pianista

Sotto la guida dell’esperta direzione di Carlo Boccadoro, l’Orchestra I Pomeriggi Musicali incastonerà, fra “Otto piccole miniature” e “Danses concertantes”, due piccoli gioielli novecenteschi firmati da Igor Stravinskij, una prima esecuzione assoluta e commissionata dai Pomeriggi Musicali e un brano di Arvo Pärt di non frequente ascolto, “Greater Antiphons”.

Dopo le Otto piccole miniature stravinskijane, il concerto infatti proseguirà con Racconti di Pioggia e di Luna, brano scritto da Carlo Galante per due pianoforti e orchestra, che il compositore affida alla sapiente tecnica di Luca Schieppati e Andrea Rebaudengo per la sua prima esecuzione assoluta.

Andrea Rebaudengo 207x300

Andrea Rebaudengo, pianista

Il programma affronterà poi un brano di Pärt che per la prima volta trova spazio sui palcoscenici milanesi, Greater Antiphons, per chiudere nuovamente con le note di Stravinskji e delle sue Danses concertantes.

Per altre info: www.ipomeriggi.it

Masha Sirago, mashasirago@gmail.com


Tags:

Arvo Pärt

Carlo Boccadoro

Dal Verme

I pomeriggi musicali

milano

musica classica

Tatro Dal Verme

teatro

teatro Dal Verme


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *