Gli hobbies: tra tempo libero e voglia di mantenersi in forma

//   11 ottobre 2017   // 0 Commenti

hobbies

Il tempo libero dovrebbe essere il momento in cui si da massimo sfogo alla creatività e al desiderio di concedersi alle attività più amate che non si possono svolgere nella frenesia quotidiana, ma secondo numerosi sondaggi, spesso gli hobbies più che alle passioni personali fanno riferimento ad una stereotipata distinzione uomo-donna.

Tra gli hobbies che si annoverano per la compagine maschile vi sono: calcio, motociclismo e poker. Mentre, le donne sembrano più interessate allo shopping e alla cosmesi. Per le attività di fitness in palestra l’interesse maschile e femminile sembra sovrapponibile.

Un altro hobby che uomini e donne amano in misura pari è la musica. Concerti, corsi di musica, laboratori, sono frequentati solitamente da un numero simile di uomini e di donne, anche se ci sono delle differenze in certi ambiti. Per esempio, il mondo della musica jazz è più tradizionalmente maschile, mentre il canto è un ambito in cui ci sono per la maggior parte donne.

Ma oltre a queste attività per così dire “standard”, c’è chi ha scelto hobbies unici ed irripetibili: ad esempio, esiste un ragazzo che colleziona in barattolo la lanina del proprio ombelico; un dentista di Saginaw, in Michigan, colleziona dentifricio e gestisce persino un sito web chiamato Toothpaste World; i membri del “Benjyo Soujer Club” hanno scelto come hobby quello di pulire i bagni in quanto lo considerano un modo per “pulire le proprie anime”; per giungere fino a celebrity come Johnny Depp che ha la mania di collezionare bambole. Si tratta di Barbie in edizione limitata, che riprendono le fattezze di varie celebrità: Beyoncé e le altre Destiny’s Child, il cast di High School Musical, di Elvis e persino dei New Kids on the Block. Tutte repliche perfette.

Insomma tra sport, fitness e fantasia gli hobbies restano il modo per dar vita alla creatività umana.

hobbies


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *