Maltempo a Firenze, continua l’allerta per il ghiaccio

//   6 febbraio 2012   // 0 Commenti

maltempo neve web 400x300 300x225Non accenna a diminuire la morsa del gelo che da giorni sta interessando Firenze. Anzi, stando alle previsioni meteorologiche, il freddo dovrebbe continuare per una settimana e, con esso, l’allerta per ghiaccio.  Oggi infatti il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso per Firenze lo stato di criticità moderata per il ghiaccio e per il vento forte fino a lunedì 13 febbraio. Per quanto riguarda invece la neve, il bollettino regionale indica l’allerta moderata per nevicate abbondanti sull’Alto Mugello e l’Alta Val Tiberina dalla mattina di domani a quella di mercoledì. Sulla piana fiorentina, invece, è stato emesso uno stato di criticità ordinaria per nevischio o neve debole senza accumuli.
Con il perdurare delle temperature rigide (oggi è al settimo giorno di freddo intenso con temperature al di sotto dello zero) rimangono validi i consigli per la popolazione fragile, soprattutto anziani e bambini. Quindi limitare le attività all’aperto nel corso della giornata prestando particolare attenzione all’eventuale presenza di ghiaccio che può causare cadute.
Continui aggiornamenti sono a disposizione sulla rete civica del Comune (www.comune.fi.it), nei notiziari radiofonici con collegamenti con la centrale operativa della Polizia Municipale, sul profilo del Comune su Facebook (www.facebook.com/cittadifirenzeufficiale) e su Twitter (@comunefi – #firenzeneve).
Per informazioni è sempre attivo il numero del contact center comunale 055-055, o quello della sala operativa della Protezione civile 055/410047. Per le emergenze è stato invece attivato un numero speciale 055/7890 della Protezione civile.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *