Arriva Fiat Sedici Model Year 2012

//   3 novembre 2011   // 0 Commenti

fiat sedici model year 2012

Da ieri è finalmente possibile ordinare il SUV compatto più venduto il Italia, Fiat Sedici, nella nuova declinazione MY 2012. Per affrontare le sfide future e un segmento in continua crescita, Fiat Sedici si rinnova con il Model Year 2012 proponendo alcune novità estetiche e di prodotto, oltre ad un significativo arricchimento delle dotazioni di serie. Il tutto a fronte di un listino prezzi ancora più vantaggioso.
Grazie alle promozioni offerte da Fiat ed al contributo dei concessionari, oggi si può avere Fiat Sedici MY 2012 1.6 16v da 120 CV Dynamic con climatizzatore, radio CD, fendinebbia, sistema ESP, 4 airbag a 14.500 euro (chiavi in mano) per la versione 4×2 e 16.400 euro (chiavi in mano) per la versione 4×4. Un prezzo competitivo per il segmento che rende accessibile a tutti l’acquisto di un SUV.

Proposto in tre allestimenti (Dynamic, Emotion ed Experience) e due propulsori (benzina 1.6 16v da 120 CV e diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV, entrambi ‘ecologicamente rispettosi come indicano i valori di emissioni di 128 g/km di CO2), Fiat Sedici MY 2012 è disponibile sia nella versione con la sola trazione anteriore sia nella versione a trazione integrale che lascia al guidatore la libertà di passare dal 4×2 al 4×4; infatti, grazie alla gestione elettronica della trazione, il sistema regola automaticamente la distribuzione della coppia sui due assi, favorendo così consumi ridotti rispetto agli altri off-road di questa categoria, sino ad una 4×4 con differenziale bloccato e coppia ripartita 50% sull’asse anteriore e 50% sull’asse posteriore.

All’esterno, Fiat Sedici MY 2012 si contraddistingue per i nuovi specchietti retrovisori di colore grigio metallizzato che integrano gli indicatori di direzione e presentano la funzione di ribaltamento elettrico su tutti gli allestimenti (a partire dalla versione Emotion sono anche riscaldati). Ulteriori novità del MY 2012 sono il nuovo colore di carrozzeria Viola Ribelle, le barre portatutto sempre verniciate e i cerchi in lega da 16″ bruniti per l’allestimento Experience. Anche gli interni si rinnovano: sull’allestimento Emotion fa il suo esordio il raffinato Grigio Elegante, mentre viene confermata su Experience la selleria in pelle.

Rispetto alla gamma precedente, il nuovo modello si arricchisce con il sistema ESP fin dall’allestimento Dynamic; i Window bag e il lettore MP3 a partire dalla versione Emotion; e, per la versione top di gamma Experience, il nuovo navigatore touchscreen da 5″ con lettore CD/MP3, Bluetooth, connnessione USB e controllo iPhone/iPod.

fonte: fiatpress.com


Tags:

fiat

suv compatto


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *