Fiat si prepara per il Motor Show di Bologna 2011

//   21 novembre 2011   // 0 Commenti

nuova fiat punto twinair

Una suggestiva area espositiva, tante anteprime nazionali e modelli già affermati. Fiat si prepara per l’edizione 2011 del Motor Show di Bologna con il solito carico di novità.
Protagonista indiscussa dello stand sarà la nuova Panda, evoluzione di una cittadina di successo che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di design funzionale, maneggevolezza, spazio, affidabilità e comfort. A sottolineare il forte legame con la prima generazione del modello, a Bologna sarà presente una Fiat Panda del 1980 attorniata da 5 esemplari del nuovo modello di diverse tonalità e optional.
Al suo fianco l’altro modello di punta, la nuova Punto 2012, un’altra importante novità del modello che le consentirà di restare fra le “best seller” europee anche nel 2012. Insieme all’aggiornamento estetico debutterà il motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV – nominato “International Engine of the Year 2011” – che consente al modello di confermarsi perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia).
Come per il modello 500, la denominazione TwinAir anche per la gamma di Fiat Punto 2012 indicherà non solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica ma un nuovo specifico allestimento con un’estetica unica e riconoscibile, che si potrà ammirare sullo stand, contraddistinto dall’esclusivo colore Verde Lime abbinato al tetto “pianoblack” in nero lucido. Accanto a questa particolare versione sfilerà anche una Punto 2012 equipaggiata con l’evoluzione del 1.3 16V Multijet da 85 CV che, grazie all’introduzione di due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow), gli consentono di raggiunge il livello record di 90 g/km CO2.

A Bologna non potevano certo mancare Fiat 500 e Fiat Freemont, le due vetture rappresentative della nuova alleanza con Chrysler. La prima dall’Europa ha attraversato l’oceano per sbarcare in America, diventando un’icona dello stile ed uno dei simboli della nuova alleanza industriale, la seconda ha fatto il viaggio opposto, prendendo la “cittadinanza” con il contributo della tecnologia e dello stile torinese. Al Motor Show 2011 il pubblico potrà ammirare le ultime novità di Fiat 500 - la Nation Limited Edition, la raffinata 500C by Gucci e il nuovo allestimento TwinAir con pack “byAbarth” – mentre in un’area allestita all’esterno sarà possibile provare alcune 500 TwinAir. Sul versante Freemont, invece, ecco due modelli equipaggiati con il 2.0 Multijet 2 da 170 CV, una a trazione anteriore e l’altra a trazione integrale AWD con cambio automatico a 6 marce, entrambi con sette posti standard. Tra l’altro, la versione AWD è proposta nell’esclusivo allestimento Lounge che prevede navigatore satellitare con schermo touch screen da 8,4″, DVD e telecamera posteriore, cerchi in lega da 19″ bruniti, climatizzatore automatico a tre zone, sedili in pelle, sensori di parcheggio posteriori e impianto audio Alpine con 6 premium speaker + subwoofer.
Il viaggio nello stand Fiat proseguirà con Qubo Trekking con kit Nitro e Fiat Sedici MY 2012. Il primo veicolo si contraddistingue per una spiccata caratterizzazione “Outdoor” degli esterni oltre all’adozione del sistema di controllo della trazione Traction+ e del nuovo Kit Nitro, sviluppato in collaborazione con l’omonima azienda americana produttrice mondiale di tavole da snowboard. Accanto a Qubo Trekking sfila anche un esemplare di Fiat Sedici MY 2012, il versatile modello che dal lancio nel 2006 ad oggi ha fatto registrare oltre 76.000 unità immatricolate affermandosi come il SUV compatto più venduto in Italia.
Infine, nell’area espositiva ci sarà una postazione multimediale che, attraverso l’utilizzo di uno smartphone come joystick, consentirà agli utenti di sfidarsi in appassionanti gare a bordo della nuova Panda. Spazio anche al desk del Mirafiori Outlet (www.mirafiorioutlet.it), la vetrina delle migliori auto aziendali di Fiat Group Automobiles, dove i visitatori potranno ricercare una vettura tre le oltre 1000 offerte selezionate. Sempre sullo stand allestito a Bologna, mediante la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni elementi dedicati, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa in Italia, con i marchi Sava e Leasys-Savarent, ed in Europa con un’unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *