Ferrari, un 2011 da record pieno di novità

//   29 settembre 2011   // 0 Commenti

Ferrari California

Il Salone di Francoforte diventa l’occasione ideale per la Ferrari per celebrare un’annata coi fiocchi. E’ stato infatti un 2011 da record per il Cavallino rampante, che si avvia alla cifra record di 7000 vetture vendute. Superata, dunque, quota 6500 del 2010. In barba a crisone e crisette. Ma il record di 7000 unità vendute rimarrà tale. Con buona pace dei fan e dei clienti, Montezemolo ha già annunciato che “l’obiettivo per l’anno prossimo è mantenere queste 7.000 unità e non andare oltre, per sottolineare l’esclusività del prodotto Ferrari“. Perciò molti rimarranno a bocca asciutta, come già successo con la GTO, più richiesta che prodotta. Il motivo di tale successo? I mercati emergenti, Medio Oriente in primis, e l’apprezzamento del pubblico per Ferrari California. Nella speciale classifica dei mercati, infatti, la Cina sta per superare la Germania al 2° posto, piazzandosi alle spalle degli USA.

In viaggio per lo Stivale con la Rossa

La Rossa, però, non dimentica il suo paese natio, e rafforza ancora di più il suo legame con l’Italia con iniziative originali. Nel 2012, oltre a farsi si fa promotrice del nostro Paese all’estero con supercar di fama mondiale o con il naming di nuovi modelli (vedi 458 Italia), Ferrari organizzerà per i suoi clienti (200 circa) veri e propri viaggi alla scoperta del Belpaese. Ancora sconosciute le mete, ma al centro ci saranno sicuramente le piste di Fiorano e del Mugello e i loro dintorni. Insomma, una Ferrari che diventa ente del turismo promotore delle bellezze nostrane.

Ferrari su misura con Tailor Made

Da un’idea di Lapo Elkann, consulente Ferrari da ormai un anno, l’altra grande novità dell’anno si chiama Tailor- Made. Un vasto ed esclusivo programma di personalizzazione che mette a disposizione del cliente un’enorme scelta di tessuti pregiati, colori, finiture originali e materiali tecnici per creare accostamenti unici nella propria supercar. Durante tutto il processo di creazione “su misura” della propria vettura, il cliente sarà seguito da un Personal Designer che lo assisterà nella scelta e in tutte le fasi di sviluppo del progetto fino alla consegna. L’ispirazione è tratta dalle Ferrari più famose della storia e dal mondo delle competizioni, raccolti in tre collezioni – Classica, Scuderia e Inedita – appositamente create dal Centro Stile.


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *