Ferrari insieme a Riva per il nuovo Campionato di Formula1

//   14 marzo 2016   // 0 Commenti

Riva Scuderia Ferrari 3 300x199

Riva diventa Sponsor Ufficiale della Scuderia di Maranello, due eccellenze italiane per la prima volta unite nel Campionato Mondiale di Formula1.

La stagione 2016 di Formula 1 è alle porte: il 20 marzo i piloti scenderanno in pista per aggiudicarsi la vittoria nel primo GP della stagione, si correrà a Melbourne,Australia;  tutti gli amanti della Scuderia del Cavallino Rampante sono pronti a sostenere la loro monoposto del cuore, ‘la rossa’ , che quest’anno si avvale di un leggendario e prestigioso marchio come Sponsor ufficiale : Riva.

Riva è  icona della nautica internazionale, un’eccellenza Made in Italy nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto; appartiene al Gruppo Ferretti fondato nel 1968 è presente in ben 80 Paesi nel mondo ma i suoi centri di produzione, a discapito delle dislocazioni  all ’ estero sempre più frequenti da parte di molte aziende, sono tutti in Italia.

La sponsorizzazione è stata ufficializzata a Maranello,lo scorso 19 febbraio, in occasione della  presentazione della nuova monoposto SF16-H, che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 2016. Il logo Riva sarà presente sui caschi dei due piloti della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, con l’inconfondibile sfondo color acquamarina.

Le parole dell’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, esprimono perfettamente l’ intensità, anche emotiva, per l’Italia di questa collaborazione:

“Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle Squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali. Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo – ha poi continuato l’AD di Ferretti – L’esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l’incontro fra due icone di stile e dell’avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo.”

L’appuntamento è quindi per domenica 20 marzo, col Rolex Australian Grand Prix, per il primo di ben 21 weekend all’ insegna della velocità, augurandoci che la Ferrari possa portare le sue quattro ruote davanti a tutti gli avversari, tornando a vincere anche grazie a Riva.

 

 Riva Scuderia Ferrari 4 300x200Riva Scuderia Ferrari 1 300x199


Tags:

Alberto Galassi

Ferrari

Ferretti Group

Formula1

Riva


Articoli simili:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *