Fermiamo i pedofili su internet

//   13 ottobre 2011   // 1 Commento

pedofilia internet 300x208Internet continua a rivelarsi terreno fertile per i pedofili. Il quadro è a dir poco allarmante e richiede misure drastiche per contrastare questo odioso fenomeno che si nasconde nell’ombra della rete.
L’Europa, ed in particolare i Paesi Bassi, rappresentano la base preferita per questa tipologia di siti internet e questo non ci può lasciare indifferenti, non dobbiamo girare lo sguardo dall’altra parte ma reagire con forza e con misure drastiche se necessario. Stiamo parlando di un fenomeno dalle dimensioni impressionanti, nell’ordine delle decine di migliaia, solamente prendendo in considerazione i siti internet individuati e segnalati alle autorità competenti.
Abbiamo più volte proposto che la pedofilia venga dichiarata crimine contro l’Umanità, proposta che ribadiamo con forza anche alla luce di questi dati. Non possiamo tollerare che i nostri figli possano continuare a correre il pericolo di venire adescati dagli “orchi” che utilizzano internet per le loro inaccettabili perversioni. Sarà nostra cura tornare a sollecitare le Istituzioni europee per richiedere misure atte contrastare questo odioso fenomeno in continua espansione.


Articoli simili:

1 COMMENT

  1. By Mario Molinaro, 18 agosto 2017

    Caro On Berlato da padre La condivido e apprezzo il Suo illuminato pensiero. Un operatore della Giustizia mi spiego’ che il fenomeno e’ più’ enorme di quanto si pensi e che forse vi sono ad alti livelli delle complicita’ spaventose che riescono a nascondere tanti orrori. Al contempo incuriosito parlai con degli esperti informatici del mondo degli hackers e se ho ben capito potrebbero fare molto di più’ di quanto si pensa se solo fosse usata la loro genialita’, non solo come strumento per l’individuazione dei clienti finali di un sistema mostruoso, ma come gruppo investigativo capace di risalire alle fonti generatrici questo genere di mercato. Condivido appieno l’idea di rapportare la pedofilia a crimine contro l’Umanita’. L’Europa potrebbe divulgare in tutte le scuole degli opuscoli da dare ai bambini e ai genitori per fare capire come difendersi da questo orrore. Esperti del settore che interpellai per curiosita’ mi dissero che si puo’ lavorare molto sulla prevenzione se detta prevenzione venisse elaborata da esperti e serii psicologi. Lei come Parlamentare Europeo in questa direzione puo’ fare molto e il Suo fare proteggera’ il sorriso di tanti bambini che della nostra umanita’ sono il futuro. Coraggio Onorevole! Quand’anche spaccasse il mondo per simile causa avra’ dato un senso di eternita’ alla Sua esistenza. Perche’ la nostra vita per gli altri va messa sempre in gioco per dare ad essa il valore supremo di piena realizzazione. Sia eroico! In nome e per conto del bambini del mondo!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *